Andretti convinto sul futuro di Mick Schumacher

Andretti convinto sul futuro di Mick Schumacher

25 Gennaio 2023 0 Di Laura De Biase

Mario Andretti è fiducioso riguardo al ritorno in Formula 1 di Mick Schumacher, spiegando come il pilota tedesco rimane una risorsa da non sottovalutare sul mercato piloti.

Come ormai noto, Mick Schumacher non avrà un sedile da titolare per il 2023. 

Haas ha infatti deciso di sostituirlo, assumendo al suo posto Nico Hulkenberg, pilota senza sedile fisso dalla fine del 2019.

Nonostante ciò, Mario Andretti, campione del mondo di Formula 1 nel 1978, adesso impegnato nel progetto di un nuovo Team di F1 con Cadillac, è sicuro: Mick Schumacher troverà di nuovo un posto in Formula 1.

“Sono sicuro che qualcuno lo prenderà” ha affermato Andretti a RTL “Talenti del genere non possono restare fermi a lungo. Io credo che Mick sia migliorato molto, specialmente durante la scorsa stagione, e si vedeva nelle sue performance in pista.

Per quanto riguarda invece l’ipotetica pressione derivabile dal cognome che Mick porta, Andretti si è esposto così:

Il nome Schumacher è una risorsa sotto ogni punto di vista, penso che lo abbia portato con molto orgoglio e grande dignità, non ho alcun dubbio su questo”.

Mario Andretti è fiducioso riguardo al ritorno in F1 di Mick Schumacher, spiegando come il pilota rimane una risorsa preziosa sul mercato.

E mentre Mick Schumacher aspetta speranzoso che le parole di Andretti diventino realtà, un nuova avventura è in arrivo per l’ex pilota della Ferrari Driver Academy: per la stagione 2023 ha infatti firmato un contratto con Mercedes e sarà il pilota di riserva della scuderia di Brackley.

Toto Wolff aveva parlato molto bene di lui alla fine del 2022; era perciò palpabile nell’aria la possibilità di vedere Mick Schumacher al servizio delle Frecce d’Argento.

Schumacher, dal canto suo, ha invece chiarito che il suo obiettivo rimane quello di ritornare in Formula 1 da titolare, e vorrebbe farlo già dal 2024.

Durante il 2023, perciò, cercherà di valutare ogni possibile opzione offerta dal Paddock.

+ posts