Cosa aspettarsi da Perez nel 2023? Le parole di Christian Horner.
28 Febbraio 2023La Red Bull comincia la stagione 2023 da campioni del mondo dei costruttori e dei piloti, e sono sicuramente loro la squadra da battere. Per continuare la striscia di successi sarà sicuramente importante l’apporto di entrambi i piloti, con Perez che ha aspettative ben precise da parte del team.
La Red Bull arriva alla prima gara stagionale con tutti i favori del pronostico. Nei test della scorso fine settimana, Perez e Verstappen si sono confermati il punto di riferimento sotto quasi ogni punto di vista. Il pilota a cui si farà maggiormente riferimento è senza alcun dubbio il campione del mondo in carica, Max Verstappen. L’olandese l’anno scorso è stato assolutamente dominante, vincendo ben 15 gran premi sui 22 disputati.

Sergio Perez nei suoi primi due anni in Red Bull ha fatto da secondo pilota, dovendo andare così a dare una mano a Max quando serve e portando il maggior numero di punti possibili per il campionato costruttori. Negli anni, il ruolo di secondo sedile della Red Bull, specialmente al fianco di uno come Verstappen, è stato complicato da gestire: gli ultimi ad esserci passati hanno affrontato diverse difficoltà, non reggendo il confronto con lo straordinario pilota olandese. “Checo” ha spesso detto di non sentirsi un secondo pilota, ma è quello che accade naturalmente ogni anno quando Max comincia ad alzare l’asticella e il messicano non riesce a tenere quel determinato livello. Christian Horner ha parlato di quali sono le sue aspettative per Perez nel 2023.
Le aspettative di Horner su “Checo”.
Horner, TP della Red Bull, ha parlato di Perez al termine dei test pre-stagionali in Bahrain: “Checo ha fatto una bella stagione l’anno scorso, centrando 2 vittorie (a Monaco e Singapore) e diversi podi, aiutando con tutti i suoi punti. Penso stia migliorando e si stia evolvendo come pilota.“.

Ha poi aggiunto: “Vorrei vedere Checo fare un ulteriore passo in avanti, e spero che la fiducia dell’anno scorso lo aiuti. Questo è un anno molto importante per lui e la squadra. Ha lavorato veramente tanto per cercare di capire la monoposto e spero che questo sia una grande stagione per lui.”
Seguici sui nostri social
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!