Hamilton spiega come supera i giorni in cui pensa al ritiro

Hamilton spiega come supera i giorni in cui pensa al ritiro

29 Marzo 2023 0 Di Fabrizio Parascandolo

La stagione 2023 è sicuramente iniziata in salita per Hamilton e la Mercedes, ma il sette volte campione del mondo ha ricordato che “ha una missione da portare a termine“.

Nonostante i primi due GP siano stati deludenti per il team di Brackley Lewis non perde la motivazione necessaria per continuare a lottare.

Per un 38enne che ha riscritto qualsiasi record della storia dello sport sarebbe lecito pensare di ritirarsi, ma per Hamilton no.

Recentemente ha parlato, infatti, di come il pensiero di smettere attraversi la sua mente, ma solo temporaneamente: “Alcuni giorni ho voglia di fermarmi.

Quando comincio a sentirmi in questo modo, scavo in profondità e ricordo che sono in missione. Tutti lo siamo, anche se non ce ne rendiamo conto“, dichiara.

La stagione 2023 è sicuramente iniziata in salita per Hamilton e la Mercedes, ma il sette volte campione del mondo ha ricordato che "ha una missione da portare a termine".

Stiamo tutti inseguendo qualcosa. Qualche sogno o obiettivo che ci renderà persone migliori, orgogliosi di noi stessi, che renderà le nostre vite più appaganti.

Alcuni giorni sembrerà impossibile arrivarci, ma non lo è. Possiamo ottenerlo. Lo otterremo. So che siete con me (riferito ai suoi tifosi, ndr), sento l’amore e il sostegno ve lo rispedisco dieci volte più forte. Ce la faremo“, conclude.

Tutto questo è stato scritto dal sette volte campione del mondo nella descrizione di un post su Instagram.

Di che missione parla Lewis Hamilton?

La domanda sorge lecita, ma la risposta si svela immediatamente. Ovviamente la missione a cui Hamilton si riferisce è quella di conquistare l’ottavo titolo mondiale.

Un titolo che egli stesso ha dichiarato non essere un’ossessione, bensì un obiettivo. Più volte ha dichiarato, infatti, che intende riprendersi quello che gli è stato tolto.

La stagione 2023 è sicuramente iniziata in salita per Hamilton e la Mercedes, ma il sette volte campione del mondo ha ricordato che "ha una missione da portare a termine".

Lewis non perde, dunque, la speranza e gli stimoli necessari per portare a termine il compito che si è prefissato, ci riuscirà?

Seguici sui nostri social

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts