Russell assicura: “Firmerei per un altro quarto posto”
30 Marzo 2023George Russell crede che l’Aston Martin sarà molto forte questo fine settimana in Australia. Il britannico sostiene che il team di Silverstone ha la macchina più veloce a centro curva e ce ne sono molte ad Albert Park.
Per la Mercedes non sembra una pista ideale. L’obiettivo è lottare per il gradino più basso del podio con Ferrari e Aston Martin. Russell si accontenterebbe di un altro quarto posto come a Jeddah, poiché comporterebbe l’aver tratto nuovamente il massimo dal W14. Il giovane britannico avrà gli occhi puntati sull’Aston Martin, che vede velocissima a centro curva e per questo sarà una squadra da tenere in considerazione in Australia, proprio come la Ferrari.
“Se riuscissimo ad ottenere un altro quarto posto o a lottare per il podio, avremo estratto il massimo dalla macchina. Penso che le Aston Martin andranno molto forte qui, sembrano le più veloci a centro curva e ce ne sono molte a Melbourne. Se riuscissimo a lottare ancora con loro e con la Ferrari sarebbe un buon fine settimana per noi” ha detto Russell in conferenza stampa in vista del GP d’Australia.

Da parte sua, Lewis Hamilton è molto felice di tornare in Australia e godersi una delle sue passioni: il surf, anche se questa volta con un po’ più di attenzione. Il britannico è motivato e continua a lavorare sodo per essere pronto quando si ripresenterà l’opportunità di vincere delle gare in modo da poter mostrare la sua versione migliore in quel momento.
“Melbourne è uno dei miei posti preferiti, amo fare surf, anche se avevo sempre paura a causa degli squali. L’atmosfera in Mercedes è positiva, sappiamo tutti che non siamo dove vorremmo essere. Io personalmente voglio assicurarmi di avere fame perché quando avrò la macchina, che si tratti di due, 10 o 20 gare, devo essere preparato per quel giorno“, ha detto Hamilton in chiusura.