AlphaTauri via da Faenza?

AlphaTauri via da Faenza?

17 Aprile 2023 0 Di Alessandro FDC

Il futuro di AlphaTauri è stato in dubbio per diversi mesi dopo che è emersa la notizia di una possibile vendita. Anche se Helmut Marko ha smentito tali speculazioni, ha anche detto che cambiare il nome della scuderia è un’opzione che sta considerando.

Alla fine del 2005, Red Bull acquistò Minardi per trasformarla in Toro Rosso. L’intenzione era di avere una “squadra B” per formare i futuri piloti della casa madre. Nel 2020, la scuderia di Faenza è diventata AlphaTauri per promuovere il marchio di abbigliamento della società austriaca. Da allora, nessun pilota della scuderia ha mai guidato una Red Bull e ciò ha messo in dubbio la continuazione di questo sistema.

alphatauri australia 2023

Di fronte alla notizia di una possibile vendita, diversi acquirenti come Hitech GP o il proprietario del team Mumbai Falcons, hanno mostrato interesse per l’acquisto della scuderia. D’altra parte, trasferire AlphaTauri da Faenza verso la Gran Bretagna è stato il requisito che Red Bull ha ipotizzato per evitare la scomparsa del marchio. Helmut Marko ha confermato che la squadra non è in vendita, anche se sta considerando di cambiare nuovamente nome. “No, AlphaTauri non è in vendita. Tuttavia, ci sono varie considerazioni. Quello che non è soddisfacente è che AlphaTauri costa più della Red Bull, quindi, cosa fare?”.

“Ristrutturiamo? Spostiamo parzialmente o addirittura completamente la squadra in Inghilterra? Vendiamo tutto? Queste sono state le considerazioni, quando arriva una nuova gestione, si esaminano tutte le possibilità. Stiamo anche cercando di capire se è il caso di cambiare il nome. È logico, il marchio AlphaTauri è un po’ meno appetibile. Perché solo in pochi paesi in cui corriamo è presente questo brand. Il compito è semplice: bisogna portare più soldi e migliorare i risultati”, ha sottolineato Helmut Marko.

Leggi anche: Albon critico sulle Sprint: “Si perde la magia delle qualifiche”

+ posts