WRC | Mikkelsen torna nel WRC-2: correrà in Portogallo

WRC | Mikkelsen torna nel WRC-2: correrà in Portogallo

19 Aprile 2023 0 Di Sebastiano Vanzetta

Andreas Mikkelsen, campione del mondo WRC-2 nel 2021, tornerà a competere in questa categoria in Portogallo.

Dopo essere andato vicino ad un sedile in WRC, Andreas Mikkelsen non è riuscito ad assicurarsi un sedile nemmeno per il WRC-2. Il norvegese, però, tornerà a correre in questa categoria in Portogallo.

Infatti Mikkelsen è rimasto senza un sedile dopo che Esapekka Lappi l’ha battuto nella corsa per essere la seconda guida full-time di Hyundai nella massima categoria, e a quel punto non è riuscito ad assicurarsi un programma nel WRC-2.

Ritorno in Toksport

Le relazioni con il team Toksport WRT, però, sono rimaste ottime e Mikkelsen, grazie al loro supporto, ha corso nel Rally di Qatar e al Rally delle Azzorre.

Dunque, nonostante abbia dovuto cedere il passo a giovani come Oliver Solberg e Sami Pajari, l’ex pilota Volkswagen, Citroën e Hyundai non è mai uscito dalla cerchia del team tedesco.

Ad inizio anno il pilota aveva dichiarato la volontà di lavorare per assicurarsi un piccolo programma in WRC-2 per proseguire nel suo sogno di tornare a correre nella massima serie, e il primo passo sarà quindi il Rally del Portogallo.

Il norvegese salirà a bordo della nuova Skoda Fabia RS Rally2 di Toksport assieme al navigatore Torstein Eriksen e ai compagni di squadra Oliver Solberg, Nikolay Gryazin, Sami Pajari e Marco Bulacia.

Voglio vincere i rally che faccio, quindi non si tratta solamente di andare super veloce per cinque speciali e poi ritirarmi” ha dichiarato a DirtFish.com. “Significa ovviamente essere veloci ma anche gestire le gare. L’obiettivo non è diverso da quello dell’anno scorso”.

Mikkelsen, poi, sembra escludere una rincorsa al campionato, dal momento che per ora, oltre al Rally di Portogallo, non si sa molto sul prosieguo del suo cammino in WRC-2 per questo 2023. “Ogni rally che ho fatto l’anno scorso l’ho corso sicuramente per vincerlo, anche se in un campionato devi pensare anche a gestire. Ora correrò concentrandomi sui rally evento per evento e provandoli a vincere. Vedremo quanti ne faremo”.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts