Dalla Spagna: Ferrari inizia a stancarsi di Sainz.

Dalla Spagna: Ferrari inizia a stancarsi di Sainz.

24 Aprile 2023 0 Di Nicola Cobucci

La Ferrari sta finendo la pazienza con Carlos Sainz, dichiara il quotidiano spagnolo El Nacional, con il pilota che “non si comporta nel team come previsto”.

La Ferrari è arrivata sulla griglia di partenza di quest’anno con grandi aspettative. Il team italiano era convinto di avere nella SF-23 una macchina in grado di lottare per il titolo con Red Bull. Invece è stato un inizio di stagione deludente con la macchina non solo priva di carico aerodinamico, come la sua antenata, ma anche con un serio di problema di gomme. Così Sainz e Leclerc non sono finiti solo dietro a Red Bull, ma anche alle spalle di Aston Martin e Mercedes.

Tutto ciò ha dato il via alle critiche legate alle prestazioni Sainz, reo di non aver supportato abbastanza Leclerc. Definendo le prime tre gare di quest’anno come il “peggior inizio di stagione della Ferrari dal 2009”, El Nacional ha continuato: “Le aspettative non fanno che peggiorare. Vedendo quello che è successo, sembrano tutt’altro che migliorati.”

La Ferrari sta finendo la pazienza con Carlos Sainz, dichiara il quotidiano spagnolo El Nacional, con il pilota che “non si comporta nel team come previsto”.

Il quotidiano spagnolo crede che la Ferrari stia incolpando Sainz per questo. “A questo dobbiamo aggiungere che la Ferrari sta iniziando a stancarsi di Carlos Sainz”, continua il rapporto. “Il pilota spagnolo non si sta comportando nel team come previsto, e Ferrari si sta stancando delle scuse del pilota di Madrid. La verità è che, da qualche tempo, in Ferrari stanno iniziando ad essere arrabbiati con Sainz. Non si è comportato come previsto. Ha deluso. Pensavano che sarebbe stato un fuoriclasse e non lo sta dimostrando. Se vuole continuare, deve iniziare a mostrare perché ha avuto questa fiducia. Ma, al momento, non c’è traccia di ciò.”

Sainz ha segnato 20 punti contro i 6 del suo compagno di squadra, El Nacional continua a parlare di Leclerc come “stella” della Ferrari e del suo fastidio per le buffonate di Sainz nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia che non fanno ben sperare per il futuro di Sainz. “Come se non bastasse”, ha aggiunto il rapporto, “anche Charles Leclerc ha messo lo zampino in questa vicenda. È molto arrabbiato con il suo compagno di squadra per non averlo aiutato al Gran Premio d’Australia. Leclerc, alla Ferrari, è visto come una star. Così, il futuro di Sainz nella squadra italiana è in bilico”.

+ posts