Lewis Hamilton sugli aggiornamenti Mercedes: “Sto contando i giorni”
2 Maggio 2023Il sette volte campione del mondo attende impazientemente il nuovo pacchetto di aggiornamenti della W14, che dovrebbe arrivare a Imola.
Le prime uscite di questo 2023 non sono state come da aspettative per il team di Brackley. Durante l’inverno si parlava di una Mercedes molto competitiva, che potesse tornare quantomeno ai livelli del 2021.
E i segnali positivi c’erano tutti. Dopo un avvio di 2022 difficile nella seconda parte di stagione la W13 è molto migliorata, fino ad ottenere l’unica pole in Ungheria e l’unica vittoria in Brasile, entrambe portate da George Russell.

Forse sono stati proprio questi risultati positivi a convincere gli ingegneri a puntare ancora sul concetto aerodinamico delle pance strettissime. Scelta che, per ora, non sta pagando.
Il team di sviluppo ha, però, riconosciuto l’errore e si è concentrato sulla produzione di un pacchetto di aggiornamenti sostanzioso, che dovrebbe migliorare notevolmente la prestazione della W14.
Pacchetto che dovrebbe essere portato in pista a Imola e che Lewis Hamilton aspetta con ansia.
Queste le sue parole a riguardo: “Penso che sapessimo già dall’inizio che avremmo avuto diverse gare fino a questo aggiornamento, quindi è iniziato subito il conto alla rovescia dei giorni o delle settimane“.
“Al momento non sappiamo esattamente quanto sarà buono il pacchetto, ma sappiamo che sarà l’inizio di qualcosa di nuovo per noi“, ha dichiarato l’inglese.
La squadra non sembra, quindi, essere convintissima dell’efficacia delle novità, oppure è solo un modo per tenere basse le aspettative?
Riuscirà la Mercedes a lottare contro la Red Bull per vincere gare? Diventerà stabilmente seconda forza davanti ad Aston Martin e Ferrari?

Non ci resta che attendere per avere la risposta a queste domande, risposta che Hamilton vuole avere il più presto possibile, anche per iniziare a ragionare sul da farsi in futuro.
Seguici sui nostri social
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!