Toto Wolff: “Hamilton nel 2024 con noi al 100%”
5 Maggio 2023Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha ribadito il suo impegno a garantire un’estensione del contratto per Lewis Hamilton prima della fine del 2023.
La Mercedes dopo anni di gloria l’anno scorso è ripiombata all’improvviso tra gli umani, ci si aspettava di vederla tornate a lottare per la vittoria quest’anno, ma al momento così non è.
A fine stagione scadrà il contratto del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton e per ora non si è mai parlato troppo di rinnovo. L’inglese ha ormai passato le 38 primavere e l’idea che possa decidere di congedarsi dal grande circus della Formula 1 ha iniziato a farsi strada nelle teste degli appassionati già da qualche anno. Hamilton, bisogna ricordare, ha vissuto il suo primo anno senza vittorie nel 2022, e potrebbe seriamente pensare di dire basta se la W14 non dovesse iniziare a dare risultati.
Sono circolate invece voci sul fatto che Charles Leclerc (nonostante il suo contratto fino a fine 2024 con la Ferrari) possa essere tentato di firmare con la Mercedes nel caso in cui Hamilton si ritiri o non rinnovi.
Tuttavia il Team Principal della Mercedes, alla vigilia del Gp di Miami, ha voluto fare il punto sull’infondatezza delle voci attorno a Charles e sul rinnovo di Lewis.

Le parole di Toto Wolff
“L’unica volta che ho parlato con Leclerc è stato quando abbiamo discusso su dove si trovasse il gate a Melbourne per salire sull’aereo”
“Charles è un grande pilota e per il futuro a lungo termine è qualcuno che devi avere sul tuo radar, ma non per il breve o medio termine.”
“Nessuno mette in dubbio l’abilità di Charles. È impegnato al 100% con la Ferrari e noi siamo impegnati al 100% a mettere nero su bianco l’impegno con Lewis per il prossimo anno.”

Scherzoso dunque l’austriaco a proposito del vociferato incontro col talento monegasco. Da sottolineare la frase conclusiva in cui ha voluto chiarire le idee Mercedes riguardo al rinnovo di Lewis.