Alonso: “Aston Martin deve farsi trovare pronta”
8 Maggio 2023Secondo il 41enne la scuderia inglese non dovrà essere impreparata quando si presenterà un’occasione importante.
Lo spagnolo ha ottenuto il terzo posto nel GP di Miami, finendo per la quarta volta in cinque gare sul gradino più basso del podio.
Nonostante un’età che avanza e una bacheca da far invidia non ha alcuna intenzione di fermarsi e continua a puntare sempre più in alto.
Al momento, però, vista l’egemonia della Red Bull è impossibile aspettarsi una Aston Martin vincitrice in una gara regolare, senza grandi colpi di scena.
Per questo Alonso ha ribadito che il team dovrà farsi trovare pronto quando avrà un’occasione, rimanendo consapevole della forza della scuderia austriaca.
“Ovviamente, vogliamo salire almeno un gradino più in alto sul podio per la P2 e poi, chissà, magari vincere una gara“, ha dichiarato al termine del GP di Miami.
“Al momento non è successo perché la Red Bull è meglio di noi. È più forte, è più veloce e anche per loro l’affidabilità è stata eccezionale in ogni gara”, ha sottolineato.

“Ma se un giorno c’è un’opportunità lì, dobbiamo assicurarci di essere nella posizione giusta per approfittarne e non commettere errori in nessun momento del weekend”.
Lo spagnolo, dunque, alza l’asticella delle aspettative nei confronti della squadra. Non ammette errori che possano costare un’occasione che per adesso appare irripetibile.
Quando gli è stato chiesto delle prospettive di vittoria, Alonso ha risposto così: “Penso che sarà difficile”.
“Il divario è ancora abbastanza grande e difficile da colmare, anche se penso che oggi abbiamo avuto il nostro miglior ritmo in gara fin qui”, ha aggiunto.
“Siamo arrivati, credo, più vicini ai primi, senza Safety Car, ma non siamo ancora abbastanza veloci. Però la stagione sarà lunga, quindi mai dire mai”.
Fernando, infine, ha rimarcato l’obiettivo principale della scuderia: il secondo posto nel campionato costruttori. “Dobbiamo cercare di tenere sotto controllo Mercedes e Ferrari piuttosto che distrarci pensando alla Red Bull”.
Seguici sui nostri social
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!