Briatore soddisfatto di aver portato Alonso in Aston Martin
12 Maggio 2023L’ex Team Principal di Benetton e Renault si gode meritatamente la scelta giusta a cui ha condotto il suo pilota.
La campagna acquisti fatta dal team inglese è stata ciò che ha spinto Flavio Briatore a dire a Fernando Alonso di firmare con Aston Martin per la stagione 2023.
L’ex capo della Benetton e della Renault è attualmente il manager di Alonso. Con lo spagnolo Briatore ha conquistato i due titoli mondiali targati Renault nel 2005 e nel 2006.
In questa stagione Fernando Alonso ha preso il posto in Aston Martin lasciato vagante da Sebastian Vettel, ritiratosi al termine della scorsa stagione.
L’inizio del connubio Aston-Alonso ha dato i suoi frutti oltre ogni aspettativa, 4 podi portati a casa in 5 weekend di corse.
Un totale di 75 punti già accumulati in classifica generale, contro i soli 81 ottenuti in tutta la scorsa stagione in Alpine, e la concreta possibilità di superare i 100 punti, cosa che non accade dal 2014, quando Alonso guidava ancora la rossa di Maranello.

Le parole di Briatore
“Fernando è la vera sorpresa di questo Mondiale con l’Aston Martin, una squadra che fino allo scorso anno non era competitiva” ha dichiarato Flavio Briatore.
“Hanno fatto shopping in casa di due dei migliori team presenti in Formula 1, Red Bull e Mercedes, e stanno investendo molto nella tecnologia e nella fabbrica, nella loro base di Silverstone”.
“Per questo motivo ho spinto Fernando a unirsi all’Aston Martin, e ora sono al secondo posto nel Campionato Costruttori nonostante siano passati cinque Gran premi.”
Infine ha aggiunto “Aston Martin ha fatto bene nell’ultimo round di Miami, anche se non era esattamente un circuito adatto alla macchina. Se non succede nulla di inaspettato, il Mondiale è già deciso, ma alcuni circuiti come Montecarlo possono sempre creare una grande sorpresa, speriamo di divertirci”.
