Per Ralf Schumacher Hamilton “ribolle”per le difficoltà di Mercedes
12 Maggio 2023Ralf Schumacher analizza la situazione in casa Mercedes; tra difficoltà e speranza negli aggiornamenti e, l’umore di Lewis Hamilton.
L’ex pilota Ralf Schumacher ritiene che il campione Lewis Hamilton stia “svezzando” la mancanza di competitività di Mercedes.
È dall’ Arabia Saudita 2021 che il sette volte campione del mondo non porta a casa una vittoria con la Mercedes. L’unica vittoria delle Frecce d’Argento a cui abbiamo assistito l’anno scorso è stata quella di George Russell, arrivata anche grazie a piccole fortune.
Mentre la W13 della scorsa stagione era afflitta da numerosi problemi, l’attuale monoposto ha seguito la stessa filosofia di design che la Mercedes dovrebbe abbandonare – entro limiti ragionevoli date le restrizioni di budget – al prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna.
Al momento Aston Martin è emersa come gli sfidanti più vicini della Red Bull, anche se rimane un abisso tra la scuderia inglese e quella di Milton Keynes.
Parlando nella sua rubrica Sky Deutschland, Ralf Schumacher ha delineato Mercedes come la squadra più capace di colmare quel divario.
“Mercedes in particolare potrebbe essere una forza da non sottovalutare di nuovo dopo gli aggiornamenti, ma non ho molta fiducia nelle altre“, ha detto Schumacher.
“Mercedes sta arrivando in Europa con un concetto completamente nuovo – mi aspetto un miglioramento significativo, altrimenti avranno un vero problema“.
“Poi, (se non c’è miglioramento) non si tratta solo del concetto, ma anche di problemi incerti con obiettivi sbagliati e standard sbagliati stabiliti. Ma non mi aspetto che ciò accada con l’esperienza che ha Mercedes“.

“Vuole attenzioni”
Mercedes è stata costretta a un’ampia sperimentazione dall’inizio dello scorso anno con Hamilton e Russell, spesso costretti a usare set-up molto diversi durante le prime sessioni di allenamento e, spesso lasciando ogni pilota sul piede posteriore in varie occasioni.
Russell finendo il cima alla battaglia intra-team lo scorso mandato avrebbe solo aumentato le frustrazioni e affrontato l’umore di Hamilton, dopo aver finito dietro al compagno di squadra a Miami. Ha poi aggiunto Schumacher: “Lui sta ribollendo al momento. Non è abituato a non vincere“.
“Vuole l’attenzione. A Miami ha finito dietro il suo compagno. Questa è la penalità massima per Lewis”.
Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!