Bottas: gli aggiornamenti dovrebbero aiutarci a lottare per i punti
17 Maggio 2023Il pilota finlandese della Alfa Romeo spera che la squadra riesca a piazzarsi in top 10 con più costanza, dopo un inizio di stagione deludente.
La scuderia svizzera aveva sviluppato un’ottima vettura per la stagione 2022, in cui ha conquistato diversi risultati positivi di fila.
Durante il corso della scorsa stagione, però, la squadra non è riuscita a portare degli aggiornamenti sufficienti per continuare a lottare per la zona punti.
Quest’anno sembra essere iniziato sulla falsa riga del finale dell’annata passata, con soli 6 punti messi a segno nelle prime cinque gare.
L’Alfa ha dunque programmato le prime novità per cercare di migliorare sostanzialmente la prestazione della vettura.
I primi aggiornamenti sono arrivati prima a Melbourne e poi a Miami, ma il pacchetto più significativo deve ancora arrivare.
Quest’ultimo, infatti, era in programma per il GP dell’Emilia-Romagna di questo fine settimana, che però è stato cancellato.
Bottas e Zhou dovranno quindi attendere sette giorni in più per avere le risposte che cercano.

Il finlandese ha analizzato le ultime uscite, arrivando alla conclusione che la C43 necessiti di tanto lavoro sul passo gara: “Per qualche motivo eravamo forti sul giro secco, mentre nel long run non eravamo abbastanza competitivi”.
“La partenza è stata buona. Ho cercato di mantenere la top 10, ma sfortunatamente penso che fosse troppo pensando al vero ritmo della macchina”.
“Non vedo l’ora che arrivi il nuovo pacchetto, dovrebbe aiutarci a lottare per i punti con più costanza. Ovviamente chiunque porterà delle novità, ma dobbiamo essere più bravi degli altri“, ha concluso.
Insomma, l’Alfa Romeo dovrà aspettare per capire se gli aggiornamenti che verranno montati sulla C43 metteranno Zhou e Bottas nelle condizioni di essere in top 10 con più frequenza.
Seguici sui nostri social
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!