Imola 2023: i biglietti saranno rimborsati?

Imola 2023: i biglietti saranno rimborsati?

18 Maggio 2023 0 Di Daniele Donzelli

Dopo aver venduto tantissimi biglietti e aver assaporato l’attesa per il GP, la città di Imola ha dovuto rinunciare all’evento a causa del maltempo. Ma coloro che hanno pagato possono dormire sonni tranquilli: ci saranno rimborsi.

La situazione in Emilia Romagna continua ad essere instabile e soprattutto grave a causa del maltempo. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità che il GP di Imola è cancellato e non verrà recuperato neanche tra qualche mese (come si era ipotizzato all’inizio). Stefano Domenicali ha giustamente ricordato a tutti che in situazioni come queste lo sport e il divertimento passano in secondo piano. La decisione è stata quindi unanime sotto tutti i punti di vista. Resta da risolvere la questione rimborsi: moltissimi hanno pagato fior di quattrini per assicurarsi un posto per il weekend di gara, e d’improvviso il sogno si è trasformato in un incubo.

Sicuramente la Formula 1 ha imparato dalla bruttissima figura di Spa 2021, e l’idea sarebbe di non ripetere lo stesso errore qui ad Imola. Considerando che le macchine non sono mai neanche lontanamente scese in pista, il rimborso sembra la soluzione più logica. Il circuito ha fatto sapere (come riportato da racingnews365.com) le proprie intenzioni tramite un comunicato.

“A causa dell’emergenza meteo in corso in Emilia Romagna, l’evento “Formula 1 Qatar Airways Made in Italy and Emilia Romagna Grand Prix”, in programma dal 19 al 21 maggio, non si terrà” si legge.

Imola 2023: i biglietti saranno rimborsati?

“Tutti gli acquirenti che hanno acquistato i biglietti attraverso la rete di vendita e la piattaforma di acquisto Ticketone.it sono informati che ci sarà la possibilità di convertire i biglietti acquistati con i biglietti per l’evento 2024 o in alternativa il rimborso economico. Data l’emergenza in corso nella regione, le modalità e i tempi del rimborso saranno comunicati con una successiva comunicazione che sarà inviata via e-mail nei prossimi giorni da ACI Sport, società dell’Automobile Club d’Italia, attraverso la biglietteria ufficiale del fornitore Ticketone.it” sono le parole degli organizzatori del GP di Imola.

Sicuramente un bel gesto, che perlomeno alliverà la delusione di coloro che non potranno assistere alla gara!

+ posts