E se Ricciardo non fosse il miglior sostituto per Red Bull?
24 Maggio 2023Non solo Ricciardo, anche Liam Lawson potrebbe essere un buon candidato per sostituire De Vries, qualora diventasse necessario.
I dubbi su un futuro così incerto in F1 per De Vries e, il recente seat-fitting, alimentano le voci di un possibile ritorno di Daniel Ricciardo.
Difatti, inserire Ricciardo nel scuderia minori di Red Bull, sarebbe un bene anche per la stessa AlphaTauri; in quanto avrebbe un pilota con una certa esperienza alla sua guida.
Sarebbe, inoltre, un modo per vedere se l’Australiano è uscito dal tunnel in cui si era trovato in McLaren.
Sarebbe un modo per vedere se c’è ancora il Daniel Ricciardo di una volta; colui che era tra i top driver nella metà degli anni 2010.
Tuttavia, al momento, è troppo presto per fare congetture; sia sul lato del pilota olandese, che sull’australiano.
Inoltre, si consideri questo: le auto di casa Red Bull sono notoriamente difficili da guidare. Senza contare che coltivare i giovani talenti è una policy Red Bull.
In tale scia un profilo interessante è certamente quello di Liam Lawson, talento della Super Formula.
Lawson non ha ottenuto grandi risultati in Formula 2 e Formula 3, mentre sta volando nella Super Formula in Giappone.
Effettivamente sta eccellendo più di quanto abbiano fatto Gasly e Vandoorne ai loro tempi.
Chiaramente non basta questo a convincere il team di Red Bull; considerando che il suo diretto avversario Tomoki Nojiri ha saltato l’ultimo round a causa di problemi ai polmoni.

Pare essere diventato un cliché dire che Lawson riesca bene in tutto al primo colpo. Formula 2, DTM e, ora Super Formula.
Come impressionanti sono la sua velocità e la sua capacità di gestire la gomma.
Quello che è certo è che Red Bull lo consideri un pilota da tenere d’occhio.
La sua pratica ed i test di fine stagione sono stati solidi finora, ma non sufficienti da collocarlo tra le prime scelte al posto di Gasly nel 2023.
La domanda è ovvia: riuscirà a convincere i vertici Red Bull? Saranno sufficienti i suoi exploit nella Super Formula?
Ovviamente dipenderà anche dalle future prestazioni di De Vries. Tempo al tempo.
Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!