Max Verstappen rivela un retroscena sull’addio di Ricciardo da Red Bull. E sul 2025…
20 Luglio 2023Max Verstappen e Daniel Ricciardo sono stati compagni di squadra nel 2018, quando le tensioni hanno cominciato a ribollire all’interno del team.
Max Verstappen ha insistito sul fatto che sarebbe aperto a ricongiungersi con Daniel Ricciardo come compagno di squadra della Red Bull in F1. L’australiano fa il suo ritorno in griglia con AlphaTauri al Gran Premio d’Ungheria di questo fine settimana dopo essere stato scelto per sostituire Nyck de Vries, che é stato licenziato dopo appena 10 gare con la squadra di Faenza.
Ricciardo é tornato in Red Bull come terzo pilota dopo il divorzio dalla McLaren alla fine della scorsa stagione, quattro stagioni dopo aver lasciato la scuderia di Milton Keynes per la Renault [ora Alpine] alla fine del 2018. Il suo tempo al fianco di Verstappen ha rischiato di traboccare di tensione, non da ultimo dopo che i due si sono scontrati al Gran Premio dell’Azerbaijan di quell’anno, anche se il rapporto tra i due ora prospera.

Alla domanda se sarebbe disposto a tornare in coppia con l’otto volte vincitore della gara, Verstappen ha detto ai media: “Non ho mai voluto che se ne andasse. Sappiamo che andiamo molto d’accordo, se Daniel fa bene dove si trova ora, ovviamente ha l’opportunità di risalire, quindi è tutto aperto.”
Il ritorno di Ricciardo ha lasciato de Vries con un futuro incerto, con il suo ritorno al motorsport che probabilmente arriverà in Formula E o nelle gare di durata. Affrontando i cambiamenti, Verstappen ha dichiarato: “È fantastico riavere Daniel in griglia all’interno della famiglia.”
“D’altra parte, sono un buon amico di Nyck, quindi è anche triste vederlo andarsene. Ma sfortunatamente, è così che funziona questo mondo. Non credo ci siano rancori tra i piloti. L’opportunità è di nuovo qui con Daniel, ha avuto il suo piccolo reset, quindi penso che sia pronto per ripartire.”