Sainz punta in alto: “In Ungheria voglio il podio”. E sul rinnovo…
20 Luglio 2023Carlos Sainz è fiducioso di ottenere un buon risultato questo fine settimana in Ungheria.
Carlos Sainz sostiene che il circuito di Budapest dovrebbe essere migliore per la Ferrari rispetto a Silverstone. Lo spagnolo è ottimista. Sainz sottolinea che la prestazione della SF-23 non è cambiata molto da circuito a circuito, ma quella dei rivali sì. Il madrileno sente che la Ferrari può lavorare molto bene in questo fine settimana, in cui un decimo potrebbe cambiare ancora tutto.
La lotta per essere la seconda forza dietro la Red Bull è incredibilmente serrata, con quattro squadre che guardano al podio. “Prima di Silverstone ero ansioso di vedere i nostri miglioramenti. La lotta è molto serrata e un decimo cambia il risultato di un weekend. Dietro la Red Bull, tutto dipende se la pista si adatta meglio a una squadra o a un’altra. Qui dipenderà molto dal vento e dalla temperatura. La nostra macchina è molto sensibile a queste variazioni”, ha detto Sainz in conferenza stampa prima del GP d’Ungheria.

“Abbiamo fatto dei passi avanti, ma questa battaglia è molto serrata, vedremo se Alpine si unirà. Un fine settimana puoi essere un decimo avanti e un altro dietro. Non cambia molto la tua prestazione ma può influenzare quella degli altri. Spero che l’Hungaroring sia migliore per noi, dovremmo essere relativamente forti”, ha aggiunto.
Sainz ancora non vuole pensare a cosa farà tra due anni e sostiene che l’inverno sarà il momento in cui inizierà a parlare del futuro con la Ferrari. L’obiettivo ora è quello di continuare a migliorare e tornare al top. Sarebbe bello salire sul podio per la prima volta nel 2023 in questo GP, ma non sarà facile con così tanta concorrenza.
“In Ferrari abbiamo altre priorità da risolvere oggi e tante gare davanti. Dove correre nel 2025, inizierò a pensarci durante la pausa invernale. Per ora la priorità è riportare la Ferrari al top. Sarebbe bello fare un podio questo fine settimana, mi piace questa pista e se la macchina me lo permetterà ci proverò”, ha concluso Sainz.