Eddie Jordan “consiglia” Oscar Piastri a Red Bull
25 Luglio 2023Il rookie australiano ha impressionato tutti, anche Eddie Jordan, che pensa possa diventare uno dei prossimi sfidanti di Max Verstappen.
Oscar Piastri, un ragazzo di Melbourne che nelle categorie propedeutiche ha distrutto qualsiasi avversario gli si parasse davanti, vincendo la Formula Renault 2.0 al secondo anno ed F3 e F2 al primo. Dopo un anno passato in panchina in Alpine, il trasferimento in McLaren (con tutte le peripezie che ne sono derivate, soprattutto dal lato legale) e l’esordio in Formula 1 che, per ora, si è rivelato più che positivo.
Per Oscar sono arrivati alti e bassi, soprattutto nelle prime gare, ma gli aggiornamenti di cui ha potuto usufruire da Silverstone sulla sua MCL60 hanno dato un’incredibile spinta alla sua stagione, con 2 podi mancati per fattori esterni.
Al fianco di Norris Oscar non sta di certo sfigurando, e le sue prestazioni non stanno passando per niente inosservate. Le orecchie che si sono rizzate sono tante, soprattutto quelle di Eddie Jordan, che ha speso belle parole verso il nativo dell’Australia, lanciando anche (in un certo senso) un consiglio a Red Bull, indicandolo come prossimo sfidante di Verstappen.
Le parole di Eddie Jordan su Piastri: è arrivata una nuova stella?
Jordan ha parlato con la testata TalkSport, menzionando come Oscar lo abbia sorpreso.
“Una cosa che mi ha sorpreso molto questo weekend è stata la prestazione di Oscar Piastri. Non ha mai corso qui (in Ungheria), forse una volta nelle categorie minori, e per lui arrivare qui, qualificarsi in seconda fila e battagliare con Max…. Beh, fate attenzione, è arrivata una nuova star, la qualità è tanta”.
“Sono davvero impressionato da questo ragazzo, e penso che sia uno dei piloti che potrebbe sfidare Verstappen in futuro”.
Oscar Piastri-Max Verstappen in Red Bull: un’accoppiata vincente?
Per Jordan Piastri potrebbe non solo essere il prossimo avversario di Max Verstappen, ma anche il futuro compagno di squadra. Secondo lui, infatti, non ci sarebbe molta sorpresa da parte sua se in Red Bull ci fosse un sedile libero e l’australiano lo andasse ad occupare.
Ovviamente le voci di un possibile ritorno di Ricciardo non sono passate inosservate agli occhi di Eddie, che ha però nominato Piastri come miglior “fit” con la squadra anglo-austriaca.

“Il suo manager è Mark Webber, mio vecchio amico, ed abbiamo visto tutti come ha portato Oscar in McLaren. Non mi sorprenderei se in Red Bull si liberasse un sedile e ci andasse proprio Piastri. Non vedo possibile un ritorno di Ricciardo, di solito Red Bull è lungimirante e punta sempre al futuro, non torna mai indietro. Se avranno bisogno di cambiare, Mark ha portato questo ragazzo in Formula 1 e per ora, si sta rivelando una grande sorpresa”.
Piastri andrà veramente in Red Bull? Sarà davvero il prossimo sfidante di Max? Ai posteri l’ardua sentenza..