Ferrari, un terzo posto che non illude

Ferrari, un terzo posto che non illude

1 Agosto 2023 0 Di ilcontadinorampante

Al giro di boa di Spa una Ferrari convincente è terza con Leclerc, ma non illudiamoci

A Spa la Ferrari ritorna sul podio con Leclerc, terza posizione e terza forza effettiva in pista, ma nonostante Hamilton non abbia mai impensierito realmente il monegasco, tutto ciò non fa della SF-23 una vettura che può puntare alla vittoria.

Come sempre troppa Red Bull, imbarazzante la facilità con cui Perez si è divorato Leclerc dopo il via. Un’immagine che non fa altro che aumentare i dubbi su di una possibile lotta mondiale con Ferrari nel 2024.

Al giro di boa di Spa una Ferrari convincente è terza con Leclerc, ma non illudiamoci

In Belgio però, nonostante la sfortuna che ha colpito Sainz al via di domenica ed entrambi i piloti nella sprint di sabato, gli uomini in rosso non hanno commesso alcun errore.

Certo il compito era semplice, coprirsi su Hamilton non era una missione impossibile, e l’esame delle strategie a Spa è stato superato agilmente, ma dopo quanto visto in passato non era affatto scontato. E questo è un male. Perché la paura di vedere l’ennesima scelta cervellotica o fuori tempo è ormai instillata tra il tifo ferrarista.

Ma così non è stato, e sarebbe bello non dover più seguire il lavoro del muretto Ferrari come se fosse una variabile pericolosa, ma come una certezza su cui fare affidamento.

Ora vacanze, in attesa di vedere la direzione che Ferrari saprà prendere dopo la pausa, certi di una Red Bull inarrivabile e degli errori e delle difficoltà che accompagnano anche gli altri team in lotta con la scuderia di Maranello. 

+ posts