Sergio Perez spiega le sue difficoltà con la RB19

Sergio Perez spiega le sue difficoltà con la RB19

4 Agosto 2023 0 Di Aurora Lunari

Il messicano ha individuato nel gp di Monaco la chiave delle sue difficoltà. Ecco le parole di Sergio Perez.

Sergio Perez ha spiegato il fattore principale che lo ha “lasciato fuori” ed ha portato a diverse prestazioni insufficienti in qualifica, specie nelle ultime gare.

Infatti non è riuscito a raggiungere il Q3 per ben cinque gare di fila; partendo da varie posizioni al di fuori della top ten, da Monaco al gp di Gran Bretagna.

Proprio nel Principato è partito ventesimo in griglia; poi anche Spagna, Canada, Austria e Gran Bretagna non sono state un successone.

Va detto che c’è anche una bella dose di sfortuna. Infatti spesso di è ritrovato nella posizione sbagliata mentre gli altri miglioravano i loro tempi su una pista più veloce. In Canada, ad esempio, dopo aver segnato un tempo è rimasto al box.

Gli è andata meglio in Belgio quando la pioggia ha condizionato le qualifiche; riuscendo a stabilire il suo primo giro più veloce, dopo la sua pole a Miami in maggio.

Tuttavia la sua mancanza di costanza gli è costata parecchi punti nella classifica piloti, con un distacco di ben 125 punti da Max Verstappen.

Il messicano ha individuato nel gp di Monaco la chiave delle sue difficoltà. Ecco le parole di Sergio Perez.
Sergio Perez (MEX) Red Bull Racing with Christian Horner (GBR) Red Bull Racing Team Principal on the grid. 23.10.2022. Formula 1 World Championship, Rd 19, United States Grand Prix, Austin, Texas, USA, Race Day. – http://www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Monaco, dove tutto ebbe inizio

C’è un deficit che ho riscontrato con l’auto nelle ultime gare“, ha dichiarato.

Ogni volta che c’è un cambiamento di condizioni, questo tende ad ingrandirsi.”

È stato qualcosa che ci ha tolti fuori, penso che nelle ultime cinque gare in realtà ci sia stato qualche cambiamento di condizione nelle qualifiche, e questo ci ha davvero messi in difficoltà.”

Quando gli è stato chiesto se si è trovato a guidare “troppo” l’auto, Perez ha ammesso: “Certamente, quando non sei completamente sicuro con l’auto.”

Penso che quello che è successo a Monaco probabilmente mi ha fatto fare un passo indietro e, mi ci è voluto un bel po’ di tempo per fidarmi completamente dell’auto nel modo in cui la stavo guidando“.

Poi aggiungi il fattore esterno con condizioni mutevoli e, c’è un po’ più di discrepanza.”

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts