Alonso: “Verstappen e Red Bull migliori in ogni area nel 2023”

Alonso: “Verstappen e Red Bull migliori in ogni area nel 2023”

11 Settembre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Il due volte campione del mondo Fernando Alonso ritiene che non ci sia una squadra sulla griglia che abbia eguagliato la Red Bull in nessun area quest’anno.

La Red Bull sta registrando una serie di vittorie consecutive da record: il team di Milton Keynes ha vinto gli ultimi 15 round. Max Verstappen è diventato il primo pilota nella storia a vincere 10 GP consecutivi, con la possibilità di ritoccare il primato a Singapore.

Fernando Alonso è il rivale che non guida una Red Bull più vicino in classifica. Ma paga quasi 200 punti. Il dominio della scuderia austriaca durante la stagione è una conseguenza del fatto che sono più forti dei loro rivali in ogni area.

Il due volte campione del mondo Fernando Alonso ritiene che non ci sia una squadra sulla griglia che abbia eguagliato la Red Bull in nessun area quest'anno.

“Penso che sia la Red Bull che Max siano collegati quest’anno”, ha detto Alonso. “Sono eccezionali in tutto ciò che fanno. La Red Bull ha la macchina più veloce, si prende cura delle gomme meglio di altri. Hanno le migliori partenze, hanno i migliori pit stop. Sono il meglio in ogni ambito che si possa desiderare. La migliore velocità massima, le migliori prestazioni a bassa velocità, il miglior delta DRS. Quindi non c’è un singolo aspetto di quella vettura che possa essere eguagliato al momento per chiunque.”

Lo stesso vale anche per il vantaggio di Verstappen sui suoi rivali. “Con Max è un po’ la stessa cosa. È il migliore in qualifica, è il migliore in gara, è il migliore nella battaglia. È il migliore nei pit stop – ha aggiunto Alonso – perché i pit stop, è vero che due secondi sono il record e la Red Bull fa sempre i pit stop più veloci e i meccanici stanno facendo un ottimo lavoro, ma anche il pilota deve fare la sua parte lì e non commettere mai errori con la posizione della macchina, questo genere di cose.”

Il due volte campione del mondo Fernando Alonso ritiene che non ci sia una squadra sulla griglia che abbia eguagliato la Red Bull in nessun area quest'anno.

Il caposquadra della Ferrari, Frederic Vasseur, ha elogiato la capacità di Verstappen di ridurre al minimo gli errori negli ultimi due anni. Alonso ha concordato col fatto che il pilota olandese non stia sbagliando nulla.

“Quindi i due insieme sono semplicemente incredibili e battono tutti questi record di vittorie e cose del genere. Vediamo cosa possono fare gli altri e cosa possiamo fare noi per arrivare a quel livello” ha concluso Alonso.

+ posts