Berger: “Senna e Verstappen i migliori piloti che ho visto”

Berger: “Senna e Verstappen i migliori piloti che ho visto”

12 Settembre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Il talento di Max Verstappen è indiscutibile. A 25 anni è sulla buona strada per il suo terzo mondiale consecutivo e intorno a lui si discute già se sia uno dei migliori piloti della storia. Per Gerhard Berger, Verstappen insieme ad Ayrton Senna “sono i due migliori piloti che abbia visto negli ultimi cinquant’anni”.

Da quando Max Verstappen ha vinto il titolo nel 2021, è diventato l’uomo da battere. Dalla metà del 2022, nessuno è riuscito a mantenere il suo livello e quello della Red Bull, con la quale forma un connubio perfetto.

Nella stagione in corso, il pilota della Red Bull ha già stracciato record su record. Quando si parla delle qualità di Verstappen, non è necessario ricordare che la differenza di punti tra lui e il suo compagno di squadra Sergio Pérez è di 145 punti nel Campionato Piloti nonostante il messicano sia secondo in classifica.

Il talento di Max Verstappen è indiscutibile. A 25 anni è sulla buona strada per il suo terzo mondiale consecutivo e intorno a lui si discute già se sia uno dei migliori piloti della storia. Per Gerhard Berger, Verstappen insieme ad Ayrton Senna "sono i due migliori piloti che abbia visto negli ultimi cinquant'anni".

Gerhard Berger, che per diverse stagioni ha condiviso la pista con Ayrton Senna e Michael Schumacher, considera Senna e Verstappen i due migliori piloti che abbia visto negli ultimi cinquant’anni. Inoltre, suggerisce che entrambi potrebbero avere numeri più alti di quelli mostrati dal ‘Kaiser’ e da Lewis Hamilton, ma sottolinea che Senna è morto prematuramente e che Verstappen è ancora molto giovane.

“Verstappen e Senna sono unici nel settore: sono i due migliori che ho visto negli ultimi cinquant’anni. Anche Schumacher e Hamilton sono piloti eccezionali. Certo bisogna sempre guardare le statistiche, ed entrambi sono fantastici. Ma Senna è morto presto e Verstappen è ancora giovane”, ha commentato l’ex pilota di Formula 1 al quotidiano austriaco Kronen Zeitung.

+ posts