Ocon critica l’affidabilità dell’Apline

Ocon critica l’affidabilità dell’Apline

18 Settembre 2023 0 Di Aurora Lunari

Compleanno amaro per Ocon, ritiro a Singapore dopo una gara in lotta per i punti. Affidabilità dell’Alpine un cruccio per il Francese.

Compleanno amaro quello di Esteban Ocon, che proprio nel giorno del suo compleanno, ha subito un ritiro, il secondo, al GP di Singapore.

Il pilota francese non ha di certo gioito quando ha visto la sua monoposto fermarsi e la gara andare in frantumi.

Infatti a venti giri dalla fine occupava la sesta posizione e, si difendeva da Fernando Alonso e la sua Aston Martin. Ottimi punti per il team francese, quando, però, la A523 di Ocon si è fermata in sesta marcia per una problema idraulico.

Il suo stop ha innescato la Virtual Safety Car, momento cruciale della gara e per il leader Carlos Sainz. Infatti Mercedes ha colto l’occasione per giocarsi la strategia sugli pneumatici e, assicurarsi il podio. Podio andato a Lewis Hamilton, dopo che il compagno George Russell l’ha messa nel muro.

Compleanno amaro per Ocon, ritiro a Singapore dopo una gara in lotta per i punti. Affidabilità dell'Alpine un cruccio per il Francese.

“Avevamo fatto tutto bene”.

Sono molto deluso, ma queste cose accadono nel Motorsport“, ha commentato Ocon a F1TV.

Abbiamo rotto il cambio dopo aver corso in una posizione molto forte“.

Abbiamo fatto tutto bene; tenendo dietro le Red Bull, battagliando con Alonso e Magnussen. Abbiamo guadagnato posizioni ed è stato incredibile“.

È stato un fine settimana forte nel complesso; su una pista di cui non sono il più grande fan, in cui ho avuto problemi in passato“.

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts