Hamilton prevede un ritorno fenomenale di Red Bull a Suzuka
21 Settembre 2023Hamilton si aspetta una Red Bull nuovamente imprendibile a Suzuka, con la speranza che il divario non sia così enorme.
Il sette volte Campione del mondo è pronto a scommettere in un ritorno trionfale da parte di Red Bull, dopo il weekend deludente e sotto prestazione a Singapore.
La scuderia austriaca, dopo aver vinto tutte le gare della stagione, ha interrotto la striscia di vittorie; in un fine settimana già iniziato sottotono.
Le due RB19 di Max Verstappen e Sergio Perez non sono riuscite neanche a raggiungere il Q3; una doppia eliminazione che ha lasciato tutti sorpresi; in particolare quella del Campione in carica.
Il pilota olandese, classificatosi undicesimo, è riuscito poi a siglare la quinta posizione in gara; lasciando così salvo il ricordo di vittorie consecutive, detenuto ancora da Michael Schumacher.
In merito a questa prestazione deludente, soprattutto da parte di Verstappen, sono sorte domande circa l’influenza della nuova direttiva tecnica della FIA; riguardante le flexi-wings.
Ciò è stato negato dal team principal Christian Horner, anche se ovviamente resta prima da vedere come si svolgerà l’imminente weekend in Giappone.
Chi, invece, non ha dubbi sul recupero della forma da parte di Red Bull è proprio il loro peggior nemico; Lewis Hamilton.
“Penserei che se non sono 30 secondi avanti come hanno fatto in passato… allora avuto solo un fine settimana difficile. Tuttavia la loro auto dovrebbe essere fenomenale qui“. Ha dichiarato ai media.
“Sono stati fenomenali tutto l’anno, con ritmo praticamente in ogni circuito. Sarà bello guardare quell’auto in generale“.
“Normalmente, quando veniamo qui, è così bello guardare i giri che fanno perché la squadra nel suo insieme ed i piloti fanno un lavoro incredibile, con il pacchetto che hanno“.
“Spero che possiamo essere più vicini e, spero che non siano così veloci“, ha poi aggiunto.

Quanto a Mercedes…
Dopo la buona gara condotta da Mercedes lo scorso fine settimana, fatta eccezione per la sbavatura finale di George Russell che ha messo al muro la suo monoposto; ci si chiede se ripeteranno una buona prestazione anche a Suzuka.
È, ovviamente quanto si augura Hamilton e, del resto tutti coloro che tifano per il team anglo-tedesco; anche se, ovviamente, non vi è certezza.
Proprio Lewis non appare del tutto convinto, ma sempre speranzoso.
“Questo fine settimana non prevedo di avere le prestazioni avute la scorsa gara, ma lavoreremo molto duramente per continuare a cercare di spingere“.
“Quindi spero che non saremo terribilmente lontani questo weekend“.
Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!