F3 | Ufficiale la entry list per i test di Jerez: sorpresa Maloney
5 Ottobre 2023La entry list per i test di Formula 3 post-stagionali a Jerez. In terra andalusa presenti diversi nomi di spicco, tra cui.. Zane Maloney!
I primi test post-stagionali di Formula 3 si stanno per disputare. Nella giornata di oggi, ed anche quella di domani, 31 piloti compiranno due sessioni (una al mattino ed una al pomeriggio) sul circuito di Jerez De La Frontera, nella regione dell’Andalusia, in Spagna.
La entry-list per i test comprende diversi nomi di spicco, come Gabriele Minì che sarà con Prema, Dino Beganovic (sempre con Prema), Leonardo Fornaroli (sempre in veste Trident), Sebastian Montoya ed una vera e propria sorpresa: il vice campione del 2021 Zane Maloney. Il pilota barbadiano, al momento in Formula 2 con Rodin Carlin, prenderà parte ai test di Jerez sempre con il team di Trevor Carlin, che schiererà anche Callum Voisin, ed il promettente Ugo Ugochukwu. Il pilota britannico dell’academy McLaren quest’anno prende parte al campionato di F4 italiana con il team Prema, ed è nel pieno della lotta al titolo assieme ad Arvid Linblad, che disputerà i test di Jerez proprio con la squadra vicentina.
Tra nuovi voti e riconferme
Per MP Motorsport 3 rookie: il team olandese schiera Hadrien David, Tim Tramnitz ed Emerson Fittipaldi Jr. David e Tramnitz provengono entrambi dalla Formula Regional, campionato in cui Tramnitz è in lotta per il titolo assieme anche a Kimi Antonelli. Inoltre, ci sono altre due riconferme; Tommy Smith sarà a Jerez assieme a Van Amersfoort, team con cui ha disputato la stagione di Formula 3 appena conclusa. Il britannico sarà assieme a Sophia Floersch e Noel Leon. Anche Luke Browning (la quarta riconferma) disputerà i test con il medesimo team con cui ha preso parte alla stagione passata, ovvero la Hitech Pulse Eight.
Tra le fila di ART ci saranno Ollie Gray, Christian Mansell e Laurens Van Hoepen, giovane pilota nonché pupillo di Nyck De Vries. Per Campos invece il sopracitato Montoya, con Boya e Goethe che saranno a bordo delle altre 2 monoposto della squadra spagnola.
Per PHM Racing ci saranno Taylor Barnard, pilota che ha corso con Jenzer Motorsport in questo 2023 e che ha ottenuto la prima vittoria in carriera in Formula 3 nella feature race di Spa. Assieme a lui Joshua Dufek, che ha corso a Monza quest’anno assieme a Campos, e Trasanapol Inthraphuvasak, pilota del campionato Eurocup-3.
Ecco la entry list completa dei test di Jerez:

Amante dei motori e del ciclismo, soprattutto su sterrato e Pietre. La Parigi-Roubaix e la 500 miglia di Indianapolis un mantra