Frederic Vasseur: Alonso manovra pericolosa in Qatar

Frederic Vasseur: Alonso manovra pericolosa in Qatar

10 Ottobre 2023 0 Di Aurora Lunari

Il team principal Frederic Vasseur ritiene che Alonso sia rientrato in pista in modo troppo pericoloso, specie verso Leclerc.

Il team principal Ferrari Frederic Vasseur non ha apprezzato la modalità di rientro pista da parte di Fernando Alonso, verso la metà gara lo scorso weekend in Qatar.

Lo Spagnolo aveva già ricevuto una reprimenda da parte degli stewards; dopo essere rientrato in pista i modo non sicuro. In particolare il pilota Aston Martin si trovava nella traiettoria di Charles Leclerc, prossimità di curva 2.

Infatti l’Asturiano si stava difendendo da un attacco proprio del pilota monegasco; dopo essere stato passato da Lando Norris al 33esimo giro.

Nello specifico, dopo aver attraversato la ghiaia, Alonso ha percorso un tratto della via di soccorso; per poi ricongiungersi alla pista a livello di curva 3. Questo suo rientro azzardato ha fatto sì che Leclerc eseguisse una manovra per evitare il pilota Aston Martin.

Dialogando con i media, il team principal della Ferrari ha espresso il suo disappunto.

Fosse stato il contrario, penso che Fernando si sarebbe fatto sentire a gran voce con il team“.

… Che la sua vita era stata al limite e, così via…

Ritengo sia stato troppo entrare così e, attraversare la pista a 90 gradi. Ma non prendo io le decisioni“.

Il team principal Frederic Vasseur ritiene che Alonso sia rientrato in pista in modo troppo pericoloso, specie verso Leclerc.
Frederic vasseur, team Principal Ferrari.

Come sappiamo, alla fine della gara a Lusail, Charles Leclerc è arrivato quinto; subito dietro a George Russell. Resta così attiva la lotta tra Mercedes e Ferrari per il secondo posto nei costruttori.

In relazione a quanto successo, Leclerc ha espresso la sua opinione.

Era al limite sì, ma d’altra parte, era così lontano che non credo che mi abbia nemmeno visto“.

Non è il modo migliore per rientrare in pista, ma credo anche che non sapesse che ero lì“.

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts