Sebastian Vettel: forse è davvero un addio?

Sebastian Vettel: forse è davvero un addio?

15 Ottobre 2023 0 Di Aurora Turchetta

L’ormai ex pilota di Formula 1, Sebastian Vettel, torna a parlare di un suo possibile ritorno, spiegando che non ha deciso di ritirarsi dallo sport per poi “tornare un anno dopo”

Dopo mesi di speculazioni, come tutti noi sappiamo, Sebastian Vettel a metà della stagione 2022 ha tristemente annunciato il suo ritiro a fine stagione. Fin dall’inizio il tedesco è stato preso d’assalto dalle svariate domande su un suo possibile ritorno, (cosa che non è mai stata esclusa dalle sue opzioni) alle quali ha risposto con un semplice “mai dire mai”.

Sebastian Vettel, ex pilota di Formula 1, torna a parlare di un suo possibile ritorno, spiegando che non ha deciso di ritirarsi dallo sport per poi “cancellarlo un anno dopo”

I giorni in Formula 1 sono davvero finiti?

A 11 mesi dalla sua ultima gara il trentaseienne ha fatto alcune apparizioni nel paddock durante i weekend di gara, suggerendo che un ritorno potrebbe essere sulle carte. Sebbene l’assunzione in veste di un ruolo dirigenziale sia la voce più diffusa, l’ex capo di Vettel, Helmut Marko, non crede che i suoi giorni di corse in Formula 1 siano “finiti”.

Vettel, tuttavia, ha cercato di minimizzare i discorsi su un ritorno sulla griglia di F1: ”Non si può mai escludere una cosa del genere, ma prima o poi il tempo finirà”

”La mia età non è un problema ed è stata una mia decisione tracciare il limite. Ma non l’ho disegnato solo per cancellarlo un anno dopo.”

”Ho il privilegio di trascorrere più tempo con la mia famiglia e i miei figli, questa è una priorità. Così come ho riscoperto il mondo negli ultimi anni, la Formula 1, per quanto grande possa essere, è diventata sempre più piccola”

Tuttavia, il tedesco, non ha abbandonato del tutto il mondo delle corse. A gennaio ha preso parte alla competizione “ Race of Champions”, il mese scorso ha partecipato a un’esibizione sulla Nordschleife del Nürburgring con la RB7 del 2011 e di recente è stato nel paddock di Formula 1 durante il Gran Premio nipponico, per fare pubblicità al suo progetto “Racing for Biodiversity”.

+ posts