F1 | Sainz punta al riscatto ad Austin: le sue parole

F1 | Sainz punta al riscatto ad Austin: le sue parole

20 Ottobre 2023 0 Di Luca Villani

Il pilota Ferrari Carlos Sainz è sicuro di poter tornare competitivo nel Gran Premio in terra statunitense, dopo aver saltato l’ultimo appuntamento in Qatar

Durante la conferenza stampa del giovedì, lo spagnolo si è posto l’obiettivo di tornare sul podio questo weekend, sottolineando quanto lui stesso ami questo circuito, su cui ha anche ottenuto la Pole Position lo scorso anno. Nonostante nel 2022 la sua gara ad Austin sia durata meno di un giro in seguito ad un contatto con George Russell, Sainz Jr. è pronto a rifarsi quest’anno sperando di lasciarsi alle spalle sia la gara del 2022 sia la mancata gara in Qatar.

Il pilota Ferrari Carlos Sainz è sicuro di poter tornare competitivo nel Gran Premio in terra statunitense, dopo aver saltato l'ultimo appuntamento in Qatar

Le parole di Carlos Sainz

Intervistato durante la conferenza stampa, il pilota del cavallino rampante ha espresso la sua simpatia verso questo circuito: “io ed il team siamo pronti per concentrarci e tornare sul podio questo fine settimana. Adoro questo circuito e l’atmosfera dei tifosi, quindi spero di dimenticare velocemente il Qatar.”

Sulle modifiche apportate alla sua Ferrari non si è esposto al 100%: “abbiamo cambiato diverse parti della macchina per correggere il problema che ci ha ostacolato in Qatar e stiamo cercando di trovare soluzioni a lungo termine, visto che ci sono cose di cui non siamo soddisfatti. Penso che la McLaren possa stare davanti a noi per la maggior parte delle gare rimanenti visto il miglioramento della loro monoposto, ma se non avremo più ritiri dubito possano superarci.”

Sulla mancata partecipazione al GP del Qatar, Sainz ha dichiarato: “ho cercato di recuperare mentalmente dall’ultimo GP dato che non ho potuto correre. C’è tanto rammarico poiché, guardando indietro, forse è stata una delle gare più belle da perdere. Nonostante ciò, questo mi ha permesso di andare a New York, dove non ero mai stato in nove anni di F1: poco traffico, buoni ristoranti, Central Park…” ha infine ironizzato Carlos, in chiusura.

+ posts

- Roma, 01/07