WEC | Ryan Briscoe al volante della Vanwall in Bahrain
20 Ottobre 2023Sarà Ryan Briscoe a guidare la Vanwall Vandervell 680 LMH alla 8h del Bahrain, sostituendo l’indisponibile De Oliveira.
Libero dagli impegni con Glickenhaus che non sarà purtroppo presente in Bahrain, Ryan Briscoe prenderà il volante della Vanwall Vandervell 680 LMH.
La squadra gestita da ByKolles Racing, orfana dell’indisponibile Joao Paulo De Oliveira che sarà impegnato nel Super GT giapponese, ha scelto l’esperto pilota australiano per condividere l’Hypercar #4 con Esteban Guerrieri e Tristan Vautier.
Attirato dalla grande esperienza di Briscoe, capace fra le altre cose di trionfare alla 24h di Daytona del 2020, Colin Kolles non ci ha pensato due volte e ha subito contattato l’australiano con cui ha poi raggiunto un accordo per l’ultima prova della stagione 2023.

Le dichiarazioni dei protagonisti
“Sono lieto di unirmi al team per l’ultima prova del Mondiale 2023” ha dichiarato il driver nativo di Sidney, ” Vorrei ringraziare il Dr. Colin Kolles per l’opportunità che mi ha offerto e non vedo l’ora di fare i miei primi giri sulla Vandervell 680“.
Lo stesso Colin Kolles, patron della Scuderia, ha commentato: “Ryan è un pilota eccellente con una grande esperienza sui prototipi da corsa. Con lui, Esteban e Tristan abbiamo una formazione forte per l’ultimo evento della stagione 2023 del FIA WEC“.
Per la prima volta in carriera, Briscoe inizierà una gara del WEC in una vettura diversa da quella di Glickenhaus con cui ha corso la sua ultima gara proprio quest’anno alla 24h di Le Mans del Centenario.
Con l’annuncio della formazione di Vanwall, va delineandosi anche l’elenco iscritti per la 8h del Bahrain, appuntamento finale del Campionato WEC 2023, che deciderà le sorti dei Titoli Piloti e di quello costruttori in LMP2.
