F1 | LIVE – GP del Messico 2023: Si riparte sempre da Verstappen

F1 | LIVE – GP del Messico 2023: Si riparte sempre da Verstappen

27 Ottobre 2023 0 Di corradopiogreggio

Dopo una prima sessione che ha visto come al solito Max Verstappen in testa le cose cambieranno? Segui con noi la sessione per scoprirlo!

Una sessione che quindi sembra avere, almeno in vista di domenica, rimischiato pesantemente le carte, consegnandoci un’insolita Red Bull umana. Una Red Bull che sarà stata anche umana ma comunque un umanità che significa primo posto nella classifica della sessione. Dopo una sessione così entusiasmante l’appuntamento non può che essere alle FP3 di domani per vedere come si evolverà questo insolito weekend messicano.

01:00: Finisce la sessione con l’ultimo tempo rilevante segnato da Piastri con gomma rossa in 1:21:898.

00:57: La pioggia ormai è consistente e tutti i tempi vanno su.

00:55: Nessun segnale dalla Aston Martin che non ha montato gomma rossa per provare il giro veloce ma non ha neanche mostrato nulla di che sul passo gara.

00:52: Pioggia che s’intensifica, specialmente nell’ultimo settore.

00:50: Continuano le difficoltà per Verstappen che non riesce a fare 1:22 mentre Leclerc non cala minimamente la prestazione, da segnalare una Mercedes totalmente anonima.

00:47: Inizio altalenante di passo gara: da sottolineare qualche bel lampo di Leclerc e un insolito Perez migliore di Verstappen, vola Norris che però ha una gomma molto più nuova degli altri.

00:43: Continuano ad incombere nuvole cariche di pioggia sul tracciato messicano ma per ora nulla di preoccupante.

00:39: Verstappen e Piastri iniziano per primi la simulazione passo gara, rispettivamente con gomma media e gomma hard.

00:36: da sottolineare la grande prestazione di Bottas, in quarta posizione a 269 millesimi da Verstappen, segno di un’ennesima sessione difficile da leggere dell’Alfa Romeo.

00:33: Scendono alla fine in pista anche le Ferrari che si piazzano rispettivamente terza, Leclerc, e undicesima, Sainz, con solo 2 decimi di differenza. Dato che conferma quanto sia compatto il pacchetto in questa sessione.

00:27: SuperMax decide di fare le cose sul serio con le gomme soft e Norri gli risponde mettendoglisi subito alle spalle, entrambi diversi decimi davanti all’australiano Oscar Piastri.

00:25: Brutto testacoda di Fernando Alonso, fortunato a girarsi in una zona dove i muri non erano troppo vicini.

00:23. Piastri monta gomma rossa e si porta sull’1:19 basso inaugurando la simulazione di qualifica, occhi veramente a questa McLaren che ha fatto paura in FP1.

00:19: Fantastico inizio di sessione per Daniel Ricciardo che con la gomma test si sta mantenendo su posizioni poco abituali per il team di Faenza, meno di 2 decimi dalla prima posizione.

00:16: Verstappen monta la gomma gialla e alza pesantemente l’asticella, 1:19:551. Anche la Ferrari Charles Leclerc subito competitiva con la media

00:14: I piloti iniziano a lamentarsi delle leggere precipitazioni e ciò si ripercuote sulle prestazioni, infatti nessuno riesce a migliorarsi nell’ultimo settore.

00:11: Alexander Albon conferma la grande FP1 e si piazza in prima posizione staccando di 10 millesimi Max

00:09: Arriva sul rettilineo del traguardo una leggera pioggia che non sembra impaurire gli addetti ai lavori.

00:07: Subito Verstappen e Norris ad abbassare il tempo limite a 1:20 basso, nello specifico 1:20:085 di Max Verstappen.

00:04: Ricciardo sigla il primo vero tempo in 1:20:568 mentre diversi piloti hanno iniziato la loro sessione smarcando la gomma test, tra i tanti da notari Russell e il pilota di casa Checo Perez.

00:01: inizia la sessione e diversi piloti si fiondano subito sul tracciato.

+ posts