F1 | Perez ha ritrovato la forma dopo un calo allarmante
11 Novembre 2023Dopo un importante calo di forma, Perez è pronto ad assicurarsi il secondo posto nel campionato, attribuendo tanto del suo miglioramento alla squadra.
L’ultimo periodo per Sergio Perez non è stato sicuramente dei migliori, con risultati molto al di sotto delle aspettative nelle gare di Singapore, Giappone e Qatar in cui ha messo a segno solo 5 punti. La gara di casa è stata inoltre il colpo più profondo per il messicano, segnata dal ritiro al primo giro per un incidente al via.
Perez comunque ora crede sia solo “questione di tempo” prima di poter tornare a performare ai livelli che ci si aspetta da lui e la Red Bull dopo un calo dei risultati impressionante.
Già dal GP di Austin abbiamo visto un Checo ritrovato, capace di conquistare il quarto posto per staccare Hamilton in classifica. A San Paolo poi un nuovo quarto posto dopo una lotta furiosa con Alonso gli ha premesso di mettersi davanti al rivale di Mercedes di ben 32 punti, mettendo una grossa ipoteca sul secondo posto nel campionato Piloti.
Con due Gran Premi alla fine, il bottino possibile si riduce a 52 punti iridati. Al pilota messicano basta perdere al massimo 5 punti da Hamilton in classifica dopo Las Vegas per mettersi sul secondo gradino del podio matematicamente.

Checo ora vuole dimostrare le sue vere capacità
“Il ritmo negli ultimi weekend era buono, ma per vari motivi non siamo riusciti a mettere tutto assieme”, ha detto Perez ai media.
“È solo questione di tempo prima che accada. Il Brasile ci ha permesso di riavvicinarci al secondo posto in campionato quindi ora guardiamo a Las Vegas per poter dimostrare ciò che abbiamo.”
“Dopo la gara in Qatar, ho capito con la squadra cosa stavamo sbagliando su molti aspetti. Da allora, ad Austin abbiamo avuto un weekend compromesso e in Messico, al netto del ritiro, è andata abbastanza bene perché ero comunque vicino al gruppo di testa sul passo. Ciò è un segnale che dimostra che stiamo facendo degli ottimi progressi”, ha concluso il pilota messicano.
Fuori Pista consiglia:
F1 | Alonso si ritira? Assolutamente no!
F1, si teme il freddo in vista di Las Vegas
Seguici sui nostri canali social se sei un grande appassionato del motorsport e vuoi seguire tutte le news! Siamo anche su Instagram e Telegram! Tutto gratuito e tutto a disposizione. Buona continuazione su Fuori Pista!