F1 | Vasseur crede nel successo del GP di Las Vegas

F1 | Vasseur crede nel successo del GP di Las Vegas

13 Novembre 2023 0 Di Daniele Visentin

La F1 torna a Las Vegas ma stavolta nella famosa Strip. Vasseur vuole dare fiducia all’evento dopo una campagna pubblicitaria importante.

Frederic Vasseur, Team Principal di Scuderia Ferrari, vuole rassicurare gli altri team sul successo che avrà il Gran Premio di Las Vegas. La F1 ha voluto fortemente questo evento e il capo scuderia della Rossa ripone la sua massima fiducia sulle scelte del Circus per la gara che si svolgerà in Nevada.

Sabato sera andrà in scena il Gran Premio a distanza di 40 anni dall’ultima volta in cui si corse a Vegas, ma questa volta si guiderà in gran parte della Strip della città. Liberty Media ha pubblicizzato l’evento in maniera costante per tutto l’anno fin dal suo annuncio e questo non può che far rassicurare le varie squadre e i fan.

Il Gran Premio però non è stato esente da critiche, dal layout del tracciato prima e per le temperature gelide a cui si andrà incontro durante le sessioni con il rischio per la sicurezza degli pneumatici.

“Certo, Las Vegas sarà un evento difficile per tutti per le condizioni in cui si correrà. Sarà più di una gara notturna, con temperature molto rischiose, ma il tracciato è nuovo con un layout molto speciale”, ha detto Vasseur ai media.

“Sarà un’opportunità per riavvicinarci a Mercedes nel campionato Costruttori e dobbiamo coglierla”.

Gran Premio di Las Vegas 2023 (USA)

In casa Ferrari restano sicuri del successo di Vegas

Dopo i forti dubbi sul Gran Premio di Miami, poi sfumati anche grazie ad uno spettacolo non da poco, il Team Principal Ferrari vuole convincere il paddock sulla buona riuscita dell’evento a Las Vegas.

“Dobbiamo fidarci di loro [riferendosi alla F1 e FIA]. Se vediamo Miami l’anno scorso è andata abbastanza bene dal punto di vista delle corse. La pista era ben preparata e sono convinto che sarà lo stesso per Vegas”, ha concluso Vasseur.

Fuori Pista consiglia:

Verstappen risponde alle lamentele dei tifosi sul dominio Red Bull.

F1 | Perez ha ritrovato la forma dopo un calo allarmante

Seguici sui nostri canali social se sei un grande appassionato del motorsport e vuoi seguire tutte le news! Siamo anche su Instagram e Telegram! Tutto gratuito e tutto a disposizione. Buona continuazione su Fuori Pista!

+ posts