Il pilota australiano sottolinea i progressi compiuti da McLaren. Forte del secondo posto ottenuto a Monaco, Oscar Piastri è pronto a conquistare la prima vittoria in carriera.
Il team McLaren sta continuando a crescere. Lo dimostra la scia positiva ottenuta dall’inizio di questo campionato: risultati positivi, numerosi podi conquistati ed i principali avversari, Red Bull e Ferrari, non sono poi così distanti. Oscar Piastri in modo particolare sta vivendo un’importante fase di crescita ed il secondo posto sulle strade del Principato lo conferma; queste prestazioni caricano il pilota australiano, che in Canada cerca la vittoria.

In occasione della conferenza stampa che anticipa il weekend canadese, Piastri ha infatti sottolineato lo stato di forma del team. “Gli ultimi tre weekend sono stati positivi, mi sento bene e in fiducia. All’inizio della stagione ci sono stati alti e bassi ma sento di aver fatto passi avanti. Mi mancava la costanza, ma non ho fatto ancora nulla di speciale. Nemmeno il team ha fatto qualcosa di speciale, per ora siamo riusciti a far funzionare tutto. Chi è favorito qui? Non saprei dirlo, noi siamo sicuramente in lotta”.

In Canada sarà possibile ottenere la vittoria? Di certo, nelle ultime gare il team di Woking si è avvicinato sempre di più a Ferrari, dimostrandosi in alcune occasioni superiore alla scuderia italiana, ed a Red Bull. Per questo motivo, Piastri vuole pensare positivo e caricare la squadra.
“Entusiasmante lottare per il vertice, siamo qui tutti per questo e tutti vogliamo vincere. E avere questa opportunità è entusiasmante. Sappiamo che ora la vittoria è alla portata. Non cambia l’approccio rispetto a quando lottavo per vincere nelle categorie junior, però ora è diverso anche perché si lotta per posizioni importanti”.
Sarà dunque il gran premio del Canada l’occasione giusta per salire sul gradino più alto del podio per la prima volta in carriera?

