GRP8ujTW4AANJgT

F1 | LIVE – Qualifiche GP d’Austria: è ancora pole-Max!

Posted by

Seguite con noi il live testuale delle Qualifiche per il Gran Premio d’Austria! Verstappen si prende ancora la pole davanti a Norris.

Per la quarta volta di fila è Max Verstappen a prendersi la pole nelle qualifiche in Austria (escludendo il GP di Stiria)! La prima fila Verstappen-Norris sembra ormai una cosa consolidata, seguiti da Russell nel “podio” delle qualifiche.

Noi vi lasciamo appuntamento a domani per il Gran Premio d’Austria alle ore 15 sempre con il commento in diretta!

17.01: Tempo cancellato a Piastri che cade in settima posizione! Scalano così Russell in terza, Sainz in quarta, Hamilton in quinta e Leclerc in sesta. Il monegasco non riesce a migliorarsi e finisce lungo a Curva 10.

Immagine 2024 06 29 170450

17.00: Verstappen si migliora ancora in 1’04″314! Norris si tiene ancora la prima fila con Verstappen prendendo 404 millesimi di ritardo dall’olandese.

16.58: Ocon è il primo a scendere in pista per il nuovo colpo.

16.55: Nel mentre arriva l’annotazione di unsafe release per Hamilton per il pezzo che ha strattonato in uscita dai box per il primo tentativo.

16.53: Chiude in terza Russell a mezzo secondo da Verstappen. Leclerc quarto e Sainz settimo.

16.52: Verstappen chiude il giro in 1’04″426, davanti a Norris per oltre tre decimi e mezzo.

16.47: Parte il Q3! Vedremo chi andrà a prendere la pole position per il Gran Premio d’Austria.

16.43: ELIMINATI DAL Q3: Ricciardo, Magnussen, Gasly, Tsunoda, Alonso.

16.42: Restano fuori Ricciardo, Alonso e Gasly che non riescono a mettere a segno un tempo necessariamente basso per passare il taglio del Q2.

16.40: Altro miglioramento per Verstappen che chiude in 1’04″469. Nel mentre nelle retrovie iniziano a definirsi i piloti più a rischio.

GRP30l XcAAYt4p

16.38: Perez è costretto ad usare un nuovo treno di gomma nuova per cercare di passare il taglio del Q2, trovandosi poi solo con gomme usate in un eventuale Q3.

16.34: Fanno il giro con gomma nuova le due Ferrari: Sainz chiude in P2 a mezzo secondo da Verstappen, mentre Leclerc si mette in P6.

16.31: Verstappen esce con gomma nuova. Chiude il tempo in 1’04″577, dando quasi mezzo secondo a Leclerc.
Hamilton chiude 1’05″2 mentre davanti a lui gli si mette Russell, più veloce di due decimi. Gomma nuova per le Mercedes.

16.30: Primo tempo per Charles in 1’05″532 con gomma nuova. Dietro a lui le Alpine e Carlos Sainz, che lamenta molto bouncing della sua vettura.

16.26: Parte il Q2! Ocon il primo ad uscire per il crono. Gomma usata per Ferrari mentre le Alpine usano le gomme nuove.

16.22: Strettissimo il fazzoletto dei tempi: passano solo 798 millesimi da Sainz a Zhou.

16.21: ELIMINATI IN Q1: Albon, Stroll, Bottas, Sargeant, Zhou.

16.19: Si salva per un pelo Alonso! 80 millesimi da Albon, il primo degli esclusi. Fuori invece Stroll in diciassettesima.

Classifica del Q1 delle Qualifiche in Austria

16.18: 1’05″541 per Lewis Hamilton a mezzo decimo da Leclerc. Grande tempo di Magnussen che gli vale la quinta posizione! Iniziano a migliorarsi tutti i piloti.

16.16: Escono per un nuovo tempo Norris e Russell forse per prendere confidenza con il tracciato. Solo Lewis esce con gomma nuova per togliersi dalla scomoda 16esima posizione momentanea. Nuovo giro anche per Leclerc con gomma nuova.

16.14: Recap della Top 5 al momento: SAI (1’05″263), PIA (+0″048), VER (+0″073), NOR (+0″187), LEC (+0″246).

16.11: Si migliora notevolmente Albon di 1’05″823. Migliorano anche Tsunoda, Ricciardo e Magnussen. Alta evoluzione pista al momento.

16.10: Sainz si migliora in 1’05″263, mettendosi davanti a Verstappen per 73 millesimi e a Leclerc per quasi due decimi e mezzo.

16.09: Nuovo giro per le Ferrari, entrambe con gomma nuova, Perez con gomma nuova e Verstappen con gomma usata.

16.09: Russell si mette in testa momentaneamente in 1’05″614 mentre Hamilton è dietro di circa tre decimi rispetto al compagno. Entrambi giro con gomma usata.

16.06: Al momento mancano solo le due Mercedes a mettere a segno un giro lanciato. Leclerc davanti a Norris e Piastri per soli 9 millesimi e 17 millesimi. Tsunoda quarto e Sainz quinto, Red Bull sesta (Max) e ottava (Perez).

16.05: Le due Ferrari si mettono davanti alle Red Bull con Norris in mezzo. I tempi sono ancora alti e l’evoluzione pista potrebbe essere molto alta.

16.03: È subito Verstappen a mettere a segno il primo tempo lanciato in 1’06″054. Segue Perez a due decimi.

16.00: SEMAFORO VERDE! Parte la Qualifica del Gran Premio d’Austria.

15.50: Aggiornamento meteo per Spielberg: 31 gradi dell’ambiente e 47 gradi della pista con leggero vento a 10 km/h verso sud-ovest. Non c’è possibilità di pioggia in vista attualmente.

15.45: Manca solo un quarto d’ora alla partenza del Q1 delle qualifiche valide per il Gran Premio d’Austria! Nell’attesa vi lasciamo alla lettura della Race Preview, della Pirelli Preview e della Brembo Preview per questo weekend di gara.

Seguici sui nostri canali social se sei un grande appassionato del motorsport e vuoi seguire tutte le news! Siamo anche su Instagram e Telegram! Tutto gratuito e tutto a disposizione. Buona continuazione su Fuori Pista!

Rispondi