Lo spagnolo ha rivelato il sogno di chiudere l’avventura in Ferrari con un’ultima vittoria. Sainz ha sottolineato che ci saranno gare favorevoli.
Per Carlos Sainz e la Ferrari si sta per chiudere un progetto lungo quattro anni, che li hanno visti affrontare tanti momenti importanti, positivi e negativi. Il pilota spagnolo ha ottenuto tre vittorie con la Rossa, l’ultima delle quali a marzo, con la doppietta in Australia. L’obiettivo è però quello di continuare a fare bene e portare un’altra vittoria a Maranello.
A Marca, il madrileno ha infatti spiegato il forte legame che lo lega alla Ferrari: “Sono stati quattro anni preziosi. Le mie prime vittorie e le prime pole position sono arrivate qui a Maranello e voglio chiudere al meglio l’anno, magari vincendo un’ultima gara prima di dire addio alla Ferrari”.
Dopo un lungo weekend di paura, il circus della Formula 1 si sposta in America per tre tappe consecutive. Se Austin non risulta un tracciato particolarmente favorevole alla SF-24, Sainz spiega invece che i weekend successivi saranno più adatti alle caratteristiche della vettura.
“Messico e Las Vegas sono i GP dove avremo maggiori possibilità. Non siamo mai stati i più veloci ma la Rossa è sempre lì, dobbiamo approfittare degli errori degli altri e vincere. La mia testa è già proiettata verso la Williams. Ma voglio ragionare a breve termine e tra vincere un GP il prossimo anno o una gara oggi con la Ferrari scelgo di vincere con la Rossa”.
“Resterò per tutta la vita un pilota della Rossa e chissà… magari le nostre strade si incontreranno di nuovo”.

Nonostante il sogno e l’obiettivo di terminare al meglio quest’ultima stagione in Ferrari, Sainz ha anche parlato del progetto Williams. Negli ultimi mesi infatti in molti hanno criticato questa scelta, considerandola poco azzeccata per un pilota del calibro dello spagnolo.
“Niente mi farebbe emozionare più di vincere una gara il prossimo anno. Significherebbe che ho preso una buona decisione, che sono riuscito a trasformare il progetto in qualcosa che funziona davvero. Vincere per la Williams sarebbe qualcosa di importante, forse la cosa più importante della mia carriera”.
Infine, il trentenne ha preferito non commentare il passaggio di Lewis Hamilton, che dal prossimo anno occuperà proprio il sedile di Sainz. “Non mi faccio coinvolgere in questo. Terrò la mia opinione per me e ti dirò la mia opinione durante la cena un giorno. Lui e Leclerc sono due grandi piloti, sono sicuro che si divertiranno”.
Le strade di Carlos Sainz e della Ferrari si separeranno tra poche settimane. Tuttavia quest’avventura è stata fondamentale per entrambi ed ora il sogno è di vincere ancora.

