ubib

Hamilton si prepara per il 2025 con Ferrari: “Un riposo breve, ma necessario”

Posted by

Dopo la stagione più lunga nella storia della Formula 1, Lewis Hamilton ha ribadito la necessità di prendersi una pausa, pur sapendo che sarà la più breve degli ultimi anni. Il pilota britannico, reduce dal suo tour d’addio con Mercedes, è pronto ad affrontare un inverno di transizione, in vista della sua nuova avventura con Ferrari nel 2025.

Lewis Hamilton, che ha concluso la stagione precedente al terzo posto nel mondiale, ha vissuto un 2024 particolarmente intenso sia a livello sportivo che personale. Il suo lungo addio alla Mercedes, con eventi speciali in paesi come Malesia, Germania e Regno Unito, ha aggiunto ulteriori impegni a un calendario già fitto di 24 Gran Premi. Tuttavia, per Lewis, il tempo per rilassarsi sarà limitato: il pilota è consapevole che dovrà dedicare il suo inverno all’adattamento alla nuova realtà in Ferrari.

“Adesso ho bisogno di un po’ di riposo, anche se sarà il più breve da anni. Dovrò dedicarmi alla preparazione per il 2025, perché mi aspetta una grande curva di apprendimento. Sarò in un nuovo ambiente, con una macchina diversa, e voglio dare tutto fin dal primo giorno,” ha dichiarato Hamilton dopo il GP di Abu Dhabi.

Dopo la stagione più lunga nella storia della Formula 1, Lewis Hamilton ha ribadito la necessità di prendersi una pausa, pur sapendo che sarà la più breve degli ultimi anni.
Lewis Hamilton alla sua ultima avventura in Mercedes nel 2024.

 

Il rispetto per Mercedes

Lewis si è mostrato rispettoso nei confronti di Mercedes, evitando qualsiasi riferimento diretto alla sua prossima squadra durante la stagione. Tuttavia, il britannico non ha nascosto l’entusiasmo per ciò che lo aspetta: “Non vedo l’ora di incontrare il team Ferrari e iniziare a lavorare con loro. Hanno fatto un lavoro straordinario nella parte finale della stagione e anche Carlos (Sainz) ha dimostrato il suo valore ad Abu Dhabi. Spero di poter dare anch’io il mio contributo.”

La stagione si è conclusa con una nota positiva per Hamilton, che ha dimostrato il suo ritmo e la sua velocità ad Abu Dhabi, dopo un finale di campionato complicato, eccezion fatta per il podio conquistato a Las Vegas.

“Ci sono stati giorni difficili in cui mi sentivo perso, ma è con gare come Abu Dhabi che sento dentro di me di avere ancora la velocità. Questo mi dà fiducia per il futuro,” ha concluso Hamilton.

Rispondi