Line-up Mercedes 2022: analizziamo i possibili scenari.

Line-up Mercedes 2022: analizziamo i possibili scenari.

7 Marzo 2021 0 Di Federico Nacciarriti

Nelle ultime ore George Russell ha rivelato di non aver avuto nessuna promessa da parte della Mercedes, riguardo ad un suo possibile futuro con la scuderia di Brackley. Questo apre vari scenari su quella che potrà essere la line-up Mercedes 2022.

Analizziamoli insieme.

Lewis Hamilton:

Immagine di Lewis Hamilton

Per quanto riguarda il “Re nero” ci sono 2 scenari…rimanere in Mercedes o ritirarsi. Lewis potrebbe infatti decidere, nel caso il dominio di questi anni dovesse continuare anche nel 2021, di rimanere in Mercedes, conscio del fatto che con i nuovi regolamenti, la situazione potrebbe ribaltarsi. Un rischio dunque che non sarebbe però nuovo per lui. Ricordiamo infatti la scelta nel 2012 di abbandonare la McLaren, allora molto competitiva, per la meno performante Mercedes.

La seconda scelta per Lewis sarebbe quella del ritiro, anche qui considerando un probabile dominio Mercedes 2021. Ritirarsi perciò da campione, lasciando la F1 come pilota più vincente e titolato di sempre.

Valtteri Bottas:

Valtteri Bottas Line-Up Mercedes 2022

Le scelte del finlandese sono probabilmente 3: rimanere in Mercedes, ritrarsi, cercare un nuovo sedile.

Per quanto riguarda la permanenza a Brackley, non dipende da lui. A differenza di Lewis infatti, Valtteri non sembra avere la stessa importanza per la casa tedesca che deciderà quindi se sostituirlo o no. Il ritiro non sembra un opzione impossibile, ricordiamo infatti che, finita la stagione 2021, Bottas avrà 32 anni e in una Formula 1 che spinge sempre più sui giovani potrebbe essere un problema, inoltre a differenza di altri piloti più anziani non ha un curriculum così importante. Proprio per le stesse motivazioni sarà difficile trovare un sedile diverso da quello Mercedes, rendendo questa l’opzione meno probabile.

George Russell:

George Russell Line-Up Mercedes 2022

Sebbene, come detto all’inizio, il pilota Williams non abbia ricevuto promesse da parte di Mercedes e Toto Wolff, l’approdo a Brackley per completare la lineup Mercedes 2022 è molto probabile, soprattutto dopo l’ottima prestazione durante il gran premio di Sakhir del 2020. Nel caso però la promozione non dovesse avvenire, George potrebbe stancarsi di aspettare ed iniziare quindi a cercare un sedile da qualche altra parte. Dove? Difficile dirlo, infatti la maggior parte delle scuderie hanno già la loro lineup per il 2022. Mai dire mai però, ricordiamo infatti come il contratto di Perez con Racing Point sia stato stralciato dopo l’ufficialità.

Max Verstappen:

Verstappen Line-up Mercedes 2022

Lewis lo ha messo nero su bianco sul suo contratto (letteralmente). Non vuole Max tra i piedi.

Ma se Hamilton dovesse ritirarsi a fine 2021, non ci sarebbe nessuna clausola a bloccare un possibile approdo dell’ “olandese volante” al team di Brackley. La domanda a questo punto è…Verstappen accetterà? Impossibile dirlo, infatti è vero che la Mercedes ha dominato gli ultimi 7 anni della Formula 1, ma i nuovi regolamenti potrebbero stravolgere tutto e la Red Bull ha già dimostrato di sapersi adattare a questi cambiamenti.

+ posts