La Williams non cerca piloti paganti: spuntano Hulkenberg e de Vries..

La Williams non cerca piloti paganti: spuntano Hulkenberg e de Vries..

23 Luglio 2021 0 Di Nicola Cobucci

Jost Capito, CEO di Williams, afferma che non stanno più cercando piloti pagati, ma i migliori candidati possibili per i loro posti. A Grove stanno lentamente uscendo dal tunnel in cui si sono trovati negli ultimi anni.

Nyck de Vries e Nico Hülkenberg sembrano possibili sostituti di George Russell nel caso in cui il britannico venisse promosso in Mercedes per il 2022. Dalla Williams assicurano di non essere chiusi a nessuna possibilità e sottolineano che la loro lista di candidati è lunga.

“Al momento non escludiamo nessun pilota disponibile per il prossimo anno. Nico è disponibile e non lo escludiamo, anche se devo dire che la nostra lista di possibili piloti è molto lunga”, ha affermato Capito.

Hulkenberg - Williams
Per Nico Hulkenberg si tratterebbe di un ritorno in Williams. Con la scuderia di Grove ha debuttato in F1 nel 2010.

Il pilota che arriverà in Williams dovrà avere pazienza, perché nonostante i progressi la squadra è ancora in costruzione.

“Vogliamo avere i migliori piloti possibili, ma solo piloti che sono interessati a guidare per la Williams e sanno cosa viene chiesto a questa squadra.” Il manager è contento che sia cresciuto l’interesse per il sedile della Williams e mette in evidenza la buona situazione economica in cui si trovano, il che significa che per la prima volta dopo diversi anni non dovranno ricorrere a piloti paganti.

“Abbiamo bisogno di qualcuno che possa riportare la squadra in alto, che supporti la squadra e che possa guidare la squadra. In questo momento stiamo assistendo a un aumento dell’interesse per la Williams e questo non può che essere positivo”, ha aggiunto.

“L’aumento di interesse è dovuto principalmente ai buoni progressi che abbiamo fatto di recente. Abbiamo risorse finanziarie sufficienti e questo è ben noto nel mondo delle corse. Inoltre, continuiamo a lavorare sodo secondo il percorso fatto e speriamo di far diventare la Williams una destinazione ancora più attraente per i piloti di quanto non sia già”, ha concluso Capito.

+ posts