Schumacher “rimane ancora sotto l’istruzione della Ferrari”.

Schumacher “rimane ancora sotto l’istruzione della Ferrari”.

3 Gennaio 2022 0 Di Davide Citterio

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha recentemente dichiarato che Mick Schumacher è ancora “istruito” dalla scuderia di Maranello, per aiutarlo nella sua avanzata verso un potenziale sedile.

Mick Schumacher ha vinto il titolo di F2 nel 2020, debuttando in F1 l’anno successivo. Purtroppo il tedesco ha debuttato con un’auto rimasta sul fondo della griglia per quasi tutto l’anno, perché la Haas puntava tutto sul progetto del 2022 e lasciava quindi perdere quello del 2021.

Tuttavia, questa esperienza seppur dura è stata di prezioso aiuto per la formazione del pilota tedesco, che sarà il pilota di riserva proprio per Ferrari in 11 Gran Premi.

L’altro pilota di riserva per i restanti 12 Gran Premi sarà Antonio Giovinazzi, recentemente passato dalla F1 alla FE.

F1 | Che Haas si ritroverà Mick Schumacher?
Mick Schumacher e il suo ingegnere di pista Gary Gannon.

Il ruolo del giovane pilota tedesco.

Parlando ad un briefing con i media poco prima di Natale, Mattia Binotto mentre valutava il nuovo ruolo di Mick Schumacher ha dichiarato: “Mick fa ancora parte della Ferrari Driver Academy, il che significa che lo stiamo ancora allenando come pilota anche oggi.

Nel 2021 è stato seguito dagli ingegneri Ferrari dedicati al programma Ferrari Driver Academy per supportarlo nel suo sviluppo che proseguirà l’anno prossimo. Inoltre, a Maranello sarà a sua disposizione un simulatore.

Ma abbiamo ancora un intero programma [con lui] perché il far parte ancora di un’accademia, fa parte del nostro obiettivo di cercare continuamente di svilupparli [i ragazzi dell’Academy] come piloti.

“Ancora una volta, l’obiettivo finale, un giorno, è dimostrare di essere in grado di essere un pilota Ferrari“.

La Ferrari, proprio come i fan, spera di rivedere uno Schumacher sulla macchina, ma in questo caso si parla di Mick Schumacher, il figlio del leggendario papà Michael.

+ posts