La Kiesa al centro del villaggio.

La Kiesa al centro del villaggio.

16 Gennaio 2022 0 Di Simone Vomiero

Nel calcio abbiamo Chiesa, in Formula 1 Kiesa. Di chi si tratta ? Ecco la storia di Nicolas Kiesa, non molto fortunato pilota danese.

L’estate 2021 è stata caratterizzata da numerose vittorie italiane. Dal record di medaglie in un Olimpiade al successo agli Europei di calcio. Questi ultimi vinti anche grazie all’impegno di Chiesa. Grazie alla sua prestazione durante il torneo, la carriera di Chiesa si prospetta ricca di successi. Meno fortunata è stata la carriera di un altro Chiesa, anzi, Kiesa.

Nicolas Kiesa è un ex pilota danese di origini italiane. Infatti il cognome originario della sua famiglia era Chiesa, ma fu modificato per attenersi agli standard scandinavi. Nicolas iniziò la carriera sui kart, per poi, nel 1998, passare alla Formula Ford inglese. Il danese concluse il campionato al terzo posto.

Nel calcio abbiamo Chiesa, in Formula 1 Kiesa. Di chi si tratta ? Ecco la storia di Nicolas Kiesa, non molto fortunato pilota danese.

L’anno successivo prese parte al campionato inglese di F3. L’anno seguente Kiesa decise di dedicarsi alla F3 tedesca, per poi passare in Formula 3000 l’anno dopo. Qui ottenne, durante la sua seconda stagione nella serie, il primo successo. Nello stesso anno, il 2003, Kiesa partecipò agli ultimi 5 GP della stagione di Formula 1 al volante della Minardi. Apparentemente il danese avrebbe dovuto partecipare alla stagione 2004 con il team italiano, ma fu sostituito all’ultimo momento. Dal Gran Premio di Germania 2005 divenne terzo pilota per la Jordan. Kiesa partecipò ad alcune gare di DTM nel 2006, senza ottenere grandi risultati. Insomma la carriera di Kiesa non è stata eclatante, mentre quella di Chiesa si prospetta decisamente migliore.

+ posts