Frederik Vesti è un nuovo pilota di Formula 2. Correrà con ART GP

Frederik Vesti è un nuovo pilota di Formula 2. Correrà con ART GP

23 Gennaio 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Dopo una buona stagione in Formula 3 con ART Grand Prix, il danese fa il salto di qualità. Correrà nella serie cadetta con la medesima scuderia.

La ART Grand Prix ha annunciato la promozione di Frederik Vesti in Formula 2 per il 2022, grazie ad una stagione molto soddisfacente in Formula 3 nel 2021. Il danese sarà compagno di squadra del francese Theo Pourchaire.

Frederik Vesti durante il gp di Stiria

Il 2021 per Vesti è stato un anno di cambiamenti; infatti il pilota danese ha compiuto il passaggio dai vicentini della Prema, con cui ottiene 3 vittorie e un podio partecipando alla lotta per il titolo, alla ART Grand Prix. Con i francesi il danese ottiene 5 podi tra cui una vittoria in gara 3 al Red Bull Ring arrivando quarto in campionato con 138 punti iridati. Grazie a ciò riesce ad ottenere la promozione in Formula 2, scenario in cui potrà mettersi in mostra sia nel bene che nel male e forse magari, farsi notare da qualche team di Formula 1.

Firmare un contratto per correre in Formula 2 è una gran cosa per me, voglio ringraziare la ART per aver creduto in me e per la grossa opportunità fornitami. Abbiamo lavorato molto duramente durante la scorsa stagione per arrivare a ciò e continuare assieme nel salto in F2 è molto importante per me. Ora per me l’importante è comprendere quelli che sono i piccoli dettagli che questo campionato offre per ottenere grandi risultati, ho imparato molto riguardo al comportamento della macchina nei test di Abu Dhabi. Non vedo l’ora di risalire nell’abitacolo durante i primi test in Bahrain”.

+ posts