Villeneuve pensa che Michael Masi dovrebbe restare.

Villeneuve pensa che Michael Masi dovrebbe restare.

24 Gennaio 2022 0 Di Davide Citterio

Jacques Villeneuve, campione del mondo di F1 nel 1997, pensa che Masi abbia fatto tutto bene e debba rimanere come direttore di gara.

Il direttore di gara Michael Masi è stato ampiamente criticato dopo le decisioni prese durante il GP di Abu Dhabi, che ha visto Max Verstappen diventare il nuovo re della Formula 1.

In particolare sono state criticate le scelte sull’uso della Safety Car, tuttavia le norme utilizzate sono vaghe anche nel regolamento.

La FIA ha quindi deciso di avviare un’indagine su tali decisioni. Questa indagine ha un’importanza grossissima, tanto che potrebbe decidere il futuro di Lewis Hamilton.

Nonostante tutte le critiche verso Masi, c’è una voce fuori dal coro, ovvero Jacques Villeneuve. L’ex pilota canadese pensa che il direttore di gara abbia fatto un buon lavoro e che non abbia senso licenziarlo.

“Michael Masi non dovrebbe essere rimosso, ha detto Villeneuve alla Gazzetta dello Sport.

Ha lavorato sotto pressione con i due capisquadra, in particolare Toto Wolff, che nelle ultime 5 gare ha continuato a urlargli nelle orecchie.

“Ha fatto quasi tutto subito dopo quella safety car. L’unico inconveniente è che avrebbe potuto [lasciare che] tutti [sbloccassero se stessi] un giro prima, ma era giusto ricominciare la gara.

“Semmai ora servono regole più precise e magari steward permanenti. L’alternativa è permettere tutto lasciando che, dopo gli incidenti, i piloti si prendano a pugni come in America”.

People underestimate what he achieved' – Jock Clear on Jacques Villeneuve  and the 1997 champ's biggest flaw | Formula 1®
+ posts