Formula E: in arrivo possibile collaborazione McLaren-Mercedes

Formula E: in arrivo possibile collaborazione McLaren-Mercedes

5 Febbraio 2022 0 Di Tommaso Pelizza

La Mclaren dopo il silenzio di alcuni mesi fa, è tornata a far parlare di se sulla possibile entrata in Formula E.

Collaborazione con Mercedes EQ?

Come si sa già da tempo, il team Mercedes abbandonerà la Formula E alla fine della season 8, e dopo aver sentito diverse voci riguardo ad una collaborazione con Jaguar, sembra poter mettere in scena una collaborazione con il team McLaren. Tutto ciò servirebbe a far entrare la storica scuderia di Formula 1 nel campionato elettrico già nella season 9. Quindi il team Mercedes abbandonerebbe la griglia, ma sarebbe comunque “presente” sotto il nome di un altro brand, che sarebbe quindi McLaren. A detta di molti, così si andrebbe a creare un vero e proprio “super team”, pronto per vincere tutto.

La Mclaren ha tornato a far parlare di se riguardo ad un'entrata in Formula E, e il tutto potrebbe avverarsi con l'aiuto di Mercedes EQ...

I primi incontri con Zak Brown

Il team principal di Mercedes EQ Ian James ha effettivamente incontrato Zak Brown, il team principal McLaren, lo conferma proprio lui stesso, dicendo di avergli parlato durante il weekend dell’E-Prix di Ad-Diriyah dello scorso anno. Durante queste settimane ha confermato anche l’intensificazione di queste conversazioni. “Non posso parlare per Zak o per la McLaren stessa, è ovvio che stanno analizzando il tutto con attenzione, e che si stiano nascondendo prima di prendere una vera e propria decisione. Dopo il nostro primo incontro però ci siamo tenuti sempre in contatto, e ovviamente nel mentre abbiamo parlato con altri team (come la Nissan)”.

La versione di Brown e le ulteriori conferme di Ian James

La Mclaren ha tornato a far parlare di se riguardo ad un'entrata in Formula E, e il tutto potrebbe avverarsi con l'aiuto di Mercedes EQ...

Il team principal della McLaren ha comunque portato avanti e non poco l’idea della Formula E, infatti dichiara: “Volevo prendere una decisione a Dicembre, ma abbiamo voluto prenderci altro tempo a causa di questioni tecniche e di preparazione. Penso però che ormai abbiamo quasi portato al termine essa nel modo migliore, e che manchi poco alla fine. La Formula E e la Indycar sono due competizioni che ci piacciono molto, siamo già competitivi in Indy, e pensiamo di poterlo diventare anche in Formula E”.
Ian James ha esternato ulteriori conferme a riguardo, dichiarando di essere molto ottimista sul fatto che tutto andrà in porto. “Sono molto ottimista, penso che tutto il team abbia progettato la strategia migliore per il caso, e che abbia tutti i migliori ingredienti possibili per portare avanti il tutto anche con altri team”.

+ posts