Gli orari dei GP della stagione 2022.

Gli orari dei GP della stagione 2022.

13 Febbraio 2022 0 Di Simone Vomiero

La FIA ha di recente divulgato gli orari di partenza delle sessioni dei vari weekend del campionato. Ecco tutti gli orari.

La FIA ha confermato gli orari di partenza dei 23 Gp della stagione. Il campionato 2022, il più lungo della storia della Formula 1 viste le 23 gare di cui è composto, prenderà il via il 20 marzo in Bahrain e si concluderà il 20 dicembre ad Abu Dhabi. Come negli anni passati la maggior parte delle gare partiranno alle 15 ora locale. Il Gp di Miami, il primo della storia, si terrà l’8 maggio e partirà alle 19.30 GMT, il che significa 21.30 italiane, finendo così intorno alle 23. Il GP d’Australia fa il suo rientro nel mondiale dopo aver saltato due edizioni a causa della pandemia. Il Gran Premio prenderà il via alle 15 locali, le 7 in Italia, un’ora prima rispetto all’edizione 2019.


La FIA ha di recente divulgato gli orari di partenza delle sessioni dei vari weekend del campionato. Ecco tutti gli orari.

Per la stagione 2022 Formula 1 ha deciso di organizzare il weekend in maniera differente. Nessun impegno ufficiale per i piloti con i media il giovedì. Il venerdì le prove libere prenderanno luogo più tardi rispetto all’ultima stagione. La prima sessione di libere partirà alle 14 locali, mentre la passata stagione si partiva alle 11.30. Le FP2 partiranno anch’esse più tardi, alle 17 locali, venendo così posticipate di due ore. Le FP3 partiranno quasi tutte alle 13 locali, tranne che per qualche eccezione. Le qualifiche partiranno alle 15 locali. Il calendario pubblicato dalla FIA non presenta alcuna sprint race. C’è da dire che la sprint race non è ancora stata inserita nel regolamento sportivo della stagione 2022.

+ posts