Verstappen – Red Bull: il rinnovo è questione di tempo.
1 Marzo 2022Max Verstappen prolungherà il suo contratto con la Red Bull con un accordo da 26,5 milioni di euro all’anno. La conferma dell’accordo è prevista nelle prossime settimane.
Max Verstappen ha interrotto il dominio Mercedes la scorsa stagione. Nonostante la natura controversa della vittoria, il pilota olandese è pronto ad aprire un ciclo. Il campionato è stato il premio della Red Bull per aver dato una possibilità a Verstappen da giovane. C’è la volontà da ambo le parti di continuare ancora insieme.
Secondo il quotidiano olandese De Telegraaf , entrambe le parti annunceranno un nuovo contratto. Verstappen firmerà con Red Bull per un periodo significativo e aumenterà il suo stipendio da 22 milioni di euro a 26,5 più bonus.
Raymond Vermeulen, manager del pilota olandese, è stato visto a Graz dal Dottor Marko, in Austria, per discutere del nuovo accordo, che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime settimane.

Il contratto di Verstappen con la Red Bull è in scadenza a fine 2023 e il rapporto affermava che l’accordo sarebbe stato “significativamente” esteso. Verstappen ha preparato la sua difesa del titolo la settimana scorsa nei test pre-stagionali di F1 a Barcellona.
Gli è stato concesso un giorno libero giovedì, ma è tornato al lavoro brillantemente e presto venerdì mattina sul Circuit de Barcelona-Catalunya venerdì mattina.
L’olandese si è anche espresso contro il licenziamento di Michael Masi da direttore di gara a seguito della controversa conclusione della scorsa stagione ad Abu Dhabi.
Masi ha fatto infuriare la Mercedes per aver fatto un’inversione a U sulla decisione che le auto doppiate non sarebbero state in grado di sbloccarsi dopo l’incidente di Nicholas Latifi.
La decisione ha dato a Verstappen un’occasione che l’olandese non si è lasciato sfuggire, superando Hamilton nell’ultimo giro con gomme fresche e conquistando il suo primo titolo iridato.