Qualifiche F2: ottimo Doohan in pole seguito da Pourchaire e Vips

Qualifiche F2: ottimo Doohan in pole seguito da Pourchaire e Vips

18 Marzo 2022 0 Di teclamocchetti

Si è da poco conclusa la prima qualifica di stagione per la Formula 2. È il rookie Jack Doohan a conquistare la pole position seguito da Pourchaire in seconda posizione e Vips in terza. Deludono Prema e Dennis Hauger.

Si sono appena concluse le prime qualifiche della Formula 2 che hanno visto trionfare Jack Doohan. Buoni i risultati della ART con Pourchaire e di Hitech con Vips. Meno brillante in questa categoria il team VAR. Anonimi il team Prema e il campione di F3 uscente Dennis Hauger, solo quindicesimo.

La sessione ha subito un’interruzione prima ancora di partire. Ayumu Iwasa ha infatti provocato bandiera rossa; a causa delle gomme fredde si è girato con la sua monoposto durante il giro di uscita dai box. La sessione è ripresa dopo la rimozione della sua DAMS. Dopo i primi dieci minuti di qualifica la classifica ha visto Huges in testa alla classifica in 1.41.121, seguito da Felipe Drugovich e Ralph Boschung. Il tempo di Huges è stato battuto da Jack Doohan. Il giovanissimo del team Virtuosi Racing è stato il primo a scendere sotto l’1.41 con un tempo di 1.40.542.

incidente di iwasa durante le qualifiche

Dopo qualche minuto di tranquillità verso la metà della sessione quasi tutti i piloti sono scesi in pista in cerca del loro giro migliore. Cancellato il tempo ottimo di Theo Pourchaire, che si trovava a 0.087s da Doohan, a causa dei track limits. Buon giro anche quello di Juri Vips, che si era provvisoriamente guadagnato la seconda piazza. Seconda posizione che viene successivamente ottenuta da Pourchaire grazie ad un ottimo T1.

Al termine della sessione la classifica ha visto Jack Doohan in pole position seguito da Theo Pourchaire e Juri Vips. Delusione per il team Prema, che ha visto i suoi piloti solamente settimo e quindicesimo. Male Dennis Hauger, solamente in quindicesima posizione, che rischia anche una ulteriore retrocessione a causa di un’investigazione.

jack doohan nelle qualifiche
+ posts