Lewis Hamilton elogia la Ferrari.

Lewis Hamilton elogia la Ferrari.

23 Marzo 2022 0 Di Davide Citterio

La Ferrari è tornata a vincere in Bahrain, portando anche a casa una doppietta incredibile. Perciò, Hamilton ha deciso di congratularsi ed elogiare la Rossa.

Lewis Hamilton ha voluto congratularsi con la Ferrari dopo il risultato strabiliante di domenica. Il Cavallino è tornato in testa dopo più di due anni dall’ultima vittoria, portando a casa anche una doppietta fenomenale.

Hamilton, che durante la sua lunga carriera in F1 ha lottato moltissime volte con la Ferrari, si è detto felice di rivedere la scuderia di Maranello sul gradino più alto del podio.

Leclerc e Sainz hanno dovuto condividere il podio proprio con Lewis Hamilton, che si è classificato a terzo a seguito del ritiro delle due Red Bull. Entrambi causati da un problema al motore.

È fantastico rivedere la Ferrari.

Hamilton, parlando nelle interviste post gara, ha speso delle belle parole nei confronti della Rossa: Grandi congratulazioni a questi ragazzi. È fantastico vederli quassù.

Sono davvero, davvero felice di vedere questi ragazzi brillare e tornare lassù.

“Con l’inno, la squadra e l’energia che portano sempre, è bello rivederli. So che l’anno scorso hanno avuto un anno difficile, ma hanno continuato a spingere.

“E’ bello rivederli, ma spero che a un certo punto potremo entrare in battaglia con loro”.

La Mercedes deve lavorare ancora.

Se da una parte le Ferrari hanno stupito, dalle due Mercedes ci si aspettava qualcosa in più. Sabato si sono qualificate solamente quinta e nona, salvo poi rimediare in gara.

Tuttavia, restano ancora dei dubbi sulla loro forma e sui possibili risultati che potranno ottenere a Jeddah.

Hamilton ha esposto delle parole in merito anche alla sua gara: “Ho avuto un momento in cui ho pensato che avrei avuto una battaglia con Carlos, ma è durato solo cinque giri, poi sono spariti.

“Decisamente non ci aspettavamo – o decisamente non mi aspettavo – di essere lassù. Abbiamo fatto tutto il possibile, pregando il più possibile, per ottenere i migliori risultati.

“Alla fine, si è trattato solo del duro lavoro di tutto il team, sia qui che in fabbrica.

“Abbiamo molto lavoro da fare. Abbiamo un grosso deficit in termini di prestazioni, ma questo è comunque un ottimo inizio”.

Lewis Hamilton a bordo della Mercedes W13 in Bahrain.
+ posts