Verstappen fiducioso in vista di Jeddah: “Torneremo più forti”

Posted by

Verstappen e Perez sono fiduciosi per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, dopo la disfatta del Bahrain, dove non hanno raccolto punti.

La stagione è iniziata male per la Red Bull e per il campione del mondo Verstappen. A pochi giri dal termine di una gara lottata contro le Ferrari, infatti, Max è stato costretto a fermarsi per un problema alla propria auto. All’ultimo giro è stato il turno di Perez, che a causa di un problema è finito in testacoda in curva 1, mettendo fine alle proprie speranze di podio.

Le prestazioni della Red Bull sono senz’altro buone, e ciò rappresenta il lato positivo del weekend di Sakhir. Almeno in Bahrain, il team austriaco ha dimostrato di potersela giocare con la Ferrari. L’impressione è che la Red Bull possa lottare per le posizioni che contano con la scuderia di Maranello; anche se non bisogna sottovalutare eventuali progressi di una Mercedes abbastanza opaca.

In termini di affidabilità, però, il team ha raccolto riscontri molto negativi. Mentre i rivali non hanno avuto alcun tipo di problema rilevante, in Red Bull sono stati riscontrati problemi ai freni, allo sterzo e alla pompa del carburante. Ed è proprio a causa dell’affidabilità che Verstappen e Perez hanno raccolto un doppio zero, che può pesare molto soprattutto con le due Ferrari là davanti.

Verstappen fiducioso in vista di Jeddah: "Torneremo più forti"

Verstappen: “Abbiamo un buon pacchetto, torneremo più forti”

L’inizi non è certo stato il migliore possibile per la Red Bull, ma i due piloti guardano avanti con ottimismo in vista del GP dell’Arabia Saudita. Verstappen sa che torneranno “più forti di prima” e confida nella bontà del pacchetto della propria squadra. “Lo scorso fine settimana è stato difficile per tutti noi, vinciamo e perdiamo come squadra e torneremo più forti questa settimana”, ha detto Max secondo quanto riportato da Racingnews365.com.

Il campione del mondo in carica ha notato delle prestazioni convincenti in Bahrain e quindi trova il lato positivo dello scorso weekend. “Abbiamo un buon pacchetto e siamo stati competitivi in Bahrain, quindi ci sono aspetti positivi da prendere dal fine settimana, e abbiamo una stagione molto lunga davanti – è solo la prima gara.”, ha spiegato Verstappen.

Max pensa ora al GP che si correrà a Jeddah questo fine settimana, in una pista ancora quasi sconosciuta per le scuderie. “Guardando avanti verso l’Arabia Saudita, la pista è ancora nuova per noi. L’anno scorso l’umidità era difficile, e hanno fatto alcune piccole modifiche alla visibilità nel settore uno, quindi sono curioso di vedere come sarà questa volta.“, ha dichiarato l’olandese.

Verstappen è curioso di vedere come si comporteranno le nuove auto in un circuito così veloce come quello saudita. “È una pista davvero veloce con rettilinei ad alta velocità, e quest’anno le auto sono leggermente più pesanti quindi sarà davvero interessante vedere come si esibiranno. Non vedo l’ora, dovrebbe essere divertente!”

Verstappen fiducioso in vista di Jeddah: "Torneremo più forti"

Perez: “Abbiamo una macchina veloce, mi sono sentito competitivo”

Anche il suo compagno di squadra Sergio Perez guarda avanti con ottimismo nonostante il passo falso del Bahrain. “Non vedo l’ora di tornare in macchina questo fine settimana. Il Bahrain è stato difficile, ero a un giro dal partire la stagione con un podio, ma sono fiducioso in questa squadra e lavoreremo insieme per superarlo.

La cosa positiva è che abbiamo una lunga stagione davanti, abbiamo una macchina veloce e mi sono sentito molto competitivo per tutta la gara.“, ha continuato Checo, sottolineando a sua volta la competitività della Red Bull.

Guardando verso Jeddah, Perez punta ad una gara pulita dopo il ritiro di qualche mese fa in Arabia Saudita. “Spero di prendere quel ritmo e usarlo dalle qualifiche fino a domenica a Jeddah. La gara della scorsa stagione è stata pazzesca, è una pista molto impegnativa e lo sarà ancora di più nelle nuove auto. Sfortunatamente, non ho finito la gara nel 2021, quindi voglio una gara pulita e mostrare tutto il potenziale di questa macchina.”

Verstappen fiducioso in vista di Jeddah: "Torneremo più forti"

Il Gran Premio di questo weekend a Jeddah potrebbe già essere cruciale: la Ferrari vuole continuare a gioire, mentre la Red Bull ha bisogno di riscattarsi. Chi avrà la meglio?

Rispondi