Marko: “Max? Una bomba ad orologeria. Non manterrà la calma per sempre”

Marko: “Max? Una bomba ad orologeria. Non manterrà la calma per sempre”

19 Aprile 2022 0 Di Giosuè Vitiello

Helmut Marko, parlando della situazione affidabilità Red Bull, ha dichiarato che il suo pilota non potrà mantenere la calma per sempre.

La stagione è appena iniziata, dopo i primi tre fantastici Gran Premi, ci apprestiamo a vivere il week-end di Imola, peraltro il primo con la Sprint Race rinnovata, con i primi 8 che prenderanno punti. Queste gare ci hanno inoltre assicurato una Ferrari competitiva ovunque, in tutte le condizioni, una Mercedes non in grado di lottare per le primissime posizioni e una Red Bull, seppur veloce, non affidabile. Su 6 arrivi disponibili, le vetture dei Adrian Newey sono giunte al traguardo solo 3 volte. Lo svantaggio accumulato sulla Ferrari è notevole: 49 punti nei costruttori è un distacco che nemmeno il più ottimista dei tifosi Ferrari sperava di avere.

In merito alla questione “affidabilità” è intervenuto Helmut Marko, attuale dirigente Red Bull, che ha parlato di come il suo pilota, Verstappen, stia affrontando il problema. L’austriaco è piacevolmente sorpreso dal fatto che Max approcci alla situazione in maniera estremamente calma e razionale, anche se è consapevole che non sarà così all’infinito. Altri ritiri per problemi al motore farebbero precipitare il morale della scuderia e dello stesso pilota. Sarebbe a tal punto impossibile recuperare lo svantaggio sui rivali della Ferrari.

Helmut Marko, parlando della situazione affidabilità Red Bull, ha dichiarato che il suo pilota non potrà mantenere la calma per sempre.

“È molto più calmo. Dopo il suo ritiro in Australia, è tornato ai box e abbiamo discusso le cose con calma. Tuttavia, in questo caso, sapevamo che avremmo potuto incorrere in questo problema, perché abbiamo avuto a che fare anche con questo nelle qualifiche, quindi non è venuto fuori dal nulla in questo senso. È un pilota emotivo e appassionato che darà sempre la sua opinione. Ma, a mio parere, è molto più calmo – più calmo che in passato. Con il set-up della vettura, a volte manca la fiducia per mantenere il suo stile di guida estremo. Si può vedere che questo rende Checo più vicino a lui che in passato. Se non vinciamo di nuovo presto, allora lui è davvero una bomba a orologeria! ha concluso Marko.

Website | + posts