Lotterer approda in Andretti, affiancherà Dennis dal 2023

Lotterer approda in Andretti, affiancherà Dennis dal 2023

7 Settembre 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Il tedesco è stato ufficializzato nella giornata di ieri dal team statunitense. Prenderà il posto di Oliver Askew ed affiancherà Jake Dennis.

Andrè Lotterer sembrava ormai destinato a lasciare la Formula E, dopo la sua nomina come pilota del progetto hypercar di Porsche nel WEC.
Il tedesco aveva dichiarato di volersi concentrare solamente sulle endurance, così Porsche ha ingaggiato Da Costa per rimpiazzarlo, confermando invece Wehrlein al fianco del portoghese.

Il nativo di Duisburg però non ha mai nascosto l’ambizione di una permanenza nel campionato elettrico, ed ora questa ambizione si è avverata, grazie all’accordo con Avalanche Andretti.

André Lotterer

Sono molto contento ed entusiasta di unirmi ad Andretti per l’inizio di questa nuova era con le Gen3. Lavorare insieme a Jake sarà una grande opportunità per alzare l’asticella e portare il team a competere al vertice”.

Per il tedesco sarà una stagione con agenda piena: infatti si dovrà dividere tra l’esperienza hypercar con Porsche (che verrà portata avanti assieme al team Penske) e l’impegno in Formula E con Andretti, che verà proprio spinta da powertrain della casa tedesca.

Le parole di Michael Andretti

Il proprietario del team Michael Andretti, figlio del noto Mario, si è dichiarato molto soddisfatto dell’acquisizione del tedesco, ed ha dichiarato che la nuova line-up del team sarà competitiva ed entusiasmante.

Cerchiamo di essere sempre all’avanguardia, in ogni campionato di cui facciamo parte. André porterà l’esperienza che ci serve e rappresenterà il passo avanti che il team andrà a compiere per puntare alla vittoria ed al mondiale”.

Lo statunitense Oliver Askew ha quindi perso il posto e sembra ormai destinato a lasciare la Formula E. Il suo finale di stagione abbastanza convincente non è bastato per una riconferma, e quindi Oliver dovrà obbligatoriamente cercare posto altrove.

+ posts